Strootman al Genoa, è ufficiale. L’olandese pronto per Ballardini

Il Genoa annuncia finalmente il suo nuovo acquisto: Kevin Strootman è un calciatore rossoblu.

Il Genoa ha da poco ufficializzato il suo nuovo acquisto: Kevin Strootman. Al momento, il centrocampista olandese è un vero primo colpo del mercato di Serie A. Un calciatore importante, che già in passato ha giocato nel campionato italiano con la maglia della Roma.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Genoa, arriva Strootman: visite mediche e firma

Genoa, Strootman a disposizione di Ballardini: oggi primo allenamento

strootman genoa
Kevin Strootman (GettyImages)

Il club ligure ha annunciato di aver rilevato il giocatore dall’Olympique di Marsiglia a titolo temporaneo. Il centrocampista classe 1990 ha giocato 14 partite con la maglia del club francese in questa prima parte di stagione, senza mai trovare la via del gol. Il suo ex allenatore Villas Boas l’ha utilizzato anche in qualche partita di Champions League, con scarsi risultati. Infatti, il Marsiglia ha chiuso il proprio gruppo accumulando appena tre punti e perdendo 5 partite su 6.

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus-Genoa: Rafia decisivo ai supplementari, bianconeri qualificati

Il Genoa ha depositato il contratto del calciatore in Lega quest’oggi, e così ha ufficializzato il primo colpo del calciomercato invernale. Inoltre, Strootman ha avuto già modo di allenarsi con i suoi nuovi compagni. Potrà essere subito a disposizione della squadra nel prossimo match di campionato in programma domenica, contro l’Atalanta.