Serie A, highlights Milan-Udinese: gol e sintesi partita – Video

Serie A, highlights Milan-Udinese 1-1: i gol e la sintesi completa del match valido per la 25.a giornata. Il video highlights della partita di San Siro

Milan-Udinese highlights
Milan-Udinese highlights

Un pareggio arrivato all’ultimo respiro per il Milan. Una rete di Becao aveva portato un’ottima Udinese in vantaggio. Poi, all’ultimo secondo della gara, arriva il calcio di rigore trasformato da Kessie, che regala il pareggio ai rossoneri.

Inizia forte la squadra di Pioli, che controlla il gioco e cerca di proiettarsi nella metà campo avversaria. Al 19′ è Diaz ad andare alla conclusione, con un destro a giro dal limite che Musso blocca in tuffo. Al 36′ si fa vedere l’Udinese, grazie ad una buona iniziativa di Molina. Arrivato sul fondo, mette la palla in mezzo per Pereyra, che calcia in porta ma viene murato dal compagno Zeegelar. Al 39′ il Milan va vicino al vantaggio grazie ad uno spunto di Castillejo. Lo spagnolo si mette in proprio, ma la sua conclusione viene parata da Musso con i piedi. Il primo tempo termina di fatto con una occasione per parte e con i rossoneri che hanno tenuto un buon possesso palla.

Leggi anche – Ibrahimovic a San Siro, con chi vedrà Milan-Udinese – Foto

Serie A highlights Milan-Udinese 1-1: il secondo tempo

Milan-Udinese highlights
Milan-Udinese highlights

Il secondo tempo si apre con l’Udinese agguerrita, che al 47′ ha l’occasione più ghiotta della gara. Un retropassaggio sbagliato di Theo Hernandez viene intercettato da Pereyra. L’argentino mette in mezzo per Nestorovski, che colpisce di testa a botta sicura, ma Romagnoli salva sulla linea a porta sguarnita. Al 51′ è Kessie ad andare vicino al gol. Dagli sviluppi di un corner il centrocampista colpisce di testa, ma Musso in tuffo salva. Al 65′ è ancora la squadra di Gotti ad andare vicino al vantaggio. Hernandez sbaglia uno stop in area, la palla arriva sui piedi di De Paul che però calcia male da ottima posizione. Gli ospiti ci credono e il gol arriva al 68′. Rodrigo Becao svetta di testa da calcio d’angolo, il tiro è centrale ma Donnarumma non è impeccabile, forse ingannato da un velo di Nestorovski. E’ 1 a 0 Udinese.

Per vedere gli highlights di Milan-Udinese – CLICCA QUI

Il Milan nei minuti finali vuole a tutti i costi raddrizzare la gara e può approfittare anche della superiorità numerica. All’84’, infatti, Samir non ce la fa e lascia il terreno di gioco quando Gotti ha terminato gli slot per i cambi. E’ arrembaggio dei rossoneri, che vogliono a tutti i costi il pareggio. All’88’ è Calabria ad arrivare al tiro, trovando però il muro bianconero. Proprio quando sembra finita, ecco che arriva l’episodio chiave. Un tocco ingenuo di mano nell’area dell’Udinese viene punito con un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Kessie, che spiazza Musso e regala il pareggio a Pioli.