Milan, Kessié valuta la cessione: due top club di Premier interessati

Franck Kessié potrebbe lasciare il Milan a fine stagione e approdare al Tottenham o al Chelsea. I due top club inglese avrebbero già pronta una super offerta che spaventa i rossoneri 

Kessié Tottenham Chelsea
Kessié Tottenham Chelsea

Il Milan rischia di perdere Franck Kessié alla fine di questa stagione a causa dell’interesse di Chelsea e Tottenham. I due top club inglesi, infatti, sarebbero alla ricerca di un centrocampista maturo e ormai pronto a palcoscenici di un certo livello. L’ex Atalanta sembra ricoprire queste caratteristiche in pieno, come dimostrato dai 10 gol e dai 3 assist messi a segno in 35 partite dall’inizio della stagione.

Anche nella sfida di ieri contro l’Udinese, l’ivoriano si è incaricato di battere un rigore pesantissimo al 97′ e con la freddezza che lo caratterizza ha spiazzato Musso regalando 1 punto fondamentale per il Milan nella corsa alla Champions League. Solo un errore dal dischetto quest’anno per il classe ’96, nella gara con la Fiorentina in cui trovò comunque il gol.

Leggi anche -> Kessiè, Milan pronto a rinnovargli il contratto: i dettagli

Tottenham e Chelsea su Kessié: l’offerta per il Milan

Tottenham Chelsea Kessié
Tottenham Chelsea Kessié

Il centrocampista rossonero è senz’altro uno dei grandi protagonisti della stagione straordinaria degli uomini di Pioli ed è anche grazie a lui se la squadra si trova ancora al secondo posto a poco meno di 3 mesi dalla fine del campionato. Questo lo sanno bene José Mourinho e Thomas Tuchel, intenzionati a convincere le loro rispettive dirigenze ad investire su un calciatore ormai pronto.

Il portale spagnolo Fichajes.net, riferisce che le due società di Premier League sarebbero disposte a spendere anche 50 milioni di euro pur di completare l’affare con il Milan. Difficile dir di no per la società rossonera, soprattutto se si tiene conto che il contratto di Kessié è in scadenza nel giugno del 2022 e che, almeno per il momento, il giocatore non ha ancora rinnovato.

Il Tottenham, in quel ruolo, può contare su Ndombelé e Sissoko, ma entrambi potrebbero non rimanere a Londra. Il primo perché estremamente apprezzato sul mercato e il secondo perché compirà 32 anni ad agosto. Nel Chelsea, invece, c’è abbondanza con Jorginho, Kanté e Kovacic. Il francese però non è visto moltissimo da Tuchel, mentre l’ex Napoli potrebbe anche lasciare i Blues, con la Juventus interessata. Kessié potrebbe quindi dare uno slancio definitivo alla sua carriera scegliendo Tottenham o Chelsea, seguendo le orme di un altro ivoriano che in quel ruolo ha vinto tanto: Yaya Touré. Molto dipenderà quindi dalla volontà del centrocampista del Milan e i tifosi adesso tremano.