Napoli, Koulibaly verso l’addio: il top club impossibile da rifiutare

Kalidou Koulibaly potrebbe essere uno dei top player che il Napoli rischia di dover salutare a fine stagione: l’indiscrezione dalla stampa tedesca.

Kalidou Koulibaly Napoli
Koulibaly Napoli

Il Napoli cerca disperatamente un posto in Europa. Al momento, la squadra di Gattuso è ancora in corsa per la Champions League, ma i risultati ottenuti finora sono poco convincenti. Un’assenza dalle competizioni europee potrebbe stravolgere la rosa azzurra. Infatti, diversi top player sono finiti nella lista dei desideri di alcune squadre importanti del Vecchio Continente.

Tra tutti, Kalidou Koulibaly potrebbe ben presto dire addio al Napoli. Il suo contratto non è in scadenza come alcuni suoi compagni di reparto (Hysaj e Maksimovic), ma è sicuramente tra i giocatori più difficili da trattenere senza una qualificazione alle coppe europee. Secondo la stampa tedesca, un top club avrebbe mostrato il suo interesse.

Leggi anche >>> Mario Rui, via in anticipo dall’allenamento: la versione dell’agente

Napoli, Koulibaly e la tentazione Bayern Monaco

koulibaly napoli
Koulibaly Napoli

Il quotidiano tedesco Bild riporta che il Bayern Monaco ha già il nome del sostituto di David Alaba, che in estate lascerà la Bundesliga. La dirigenza bavarese sarebbe intenta a convincere Kalidou Koulibaly ed il Napoli a stipulare un accordo. Al momento le cifre non sono note, si tratterebbe intorno ai 50 milioni di euro.

Il difensore senegalese veste la maglia azzurra da sette anni e ormai è entrato nel cuore di tutti i tifosi per la sua bravura e il suo atteggiamento, anche fuori dal campo. È un vero fuoriclasse, e per tale ragione sarà davvero complicato per la società campana trattenere ancora un’altra stagione il suo giocatore. Inoltre, questa volta le lusinghe di un top club come il Bayern Monaco possono far cedere il centrale. Koulibaly ogni estate è al centro di rumors e possibili addii. Senza una qualificazione in Champions potrebbe davvero concretizzarsi un suo trasferimento all’estero.