Matuidi, Inter Miami nei guai: MLS indaga sul contratto dell’ex Juventus

L’Inter Miami di David Beckham è indagata per alcune difformità nel contratto di Blaise Matuidi: che cos’è accaduto.

Matuidi Inter Miami
Matuidi Inter Miami

David Beckham ha provato sin da subito a formare una squadra vincente, con giocatori importanti per la sua società in Florida. Il suo sogno è portare Lionel Messi all’Inter Miami, ma al momento si può accontentare di Gonzalo Higuain e Blaise Mautidi, entrambi provenienti dalla Juventus. Due top player in Europa, figurarsi nel campionato statunitense. Tuttavia, l’MLS ha riscontrato alcune difformità nell’ingaggio dell’ex centrocampista bianconero.

Nella massima serie americana, le squadre devono rispettare il salary cup. Questa norma prevede un limite sugli stipendi percepiti dall’intera rosa che non deve essere valicato, fatta eccezione per un massimo di tre calciatori. E il campione del mondo francese non apparterrebbe a questa piccola cerchia di atleti.

Leggi anche >>> Higuain irriconoscibile, dopo l’allenamento col Miami scatta l’ironia social | FOTO

Inter Miami sotto inchiesta: il contratto di Matuidi non rispetta il salary cup

Matuidi, hackerato il suo account Instagram
Blaise Matuidi

Sul sito ufficiale della Major League Soccer è stato comunicato che sono iniziate le indagini nei confronti dell’Inter Miami per revisionare il contratto di Matuidi. L’inchiesta dovrà fare luce sul budget salariale della rosa e sul rispetto del regolamento che il club avrebbe dovuto rispettare.

L’ex calciatore della Juventus non rientra tra i Designated Players, ossia quei giocatori privilegiati che possono guadagnare uno stipendio maggiore senza che il club abbia limiti rigidi da tenere in considerazione. I tre calciatori dell’Inter Miami dall’ingaggio elevato sono Matìas Pellegrini, Rodolfo Pizarro e Gonzalo Higuain.