Real Madrid-Atalanta, impresa più dura: Zidane recupera un big

Real Madrid-Atalanta, Benzema è tornato ad allenarsi in gruppo e potrebbe essere già arruolabile contro l’Atletico Madrid

Benzema Francia nazionale
Zidane recupera Benzema per Real Madrid-Atalanta (foto Getty)

Buone notizie per Zinedine Zidane. Il tecnico francese, nel corso dell’allenamento odierno, ha riabbracciato Karim Benzema. L’ex attaccante del Lione potrebbe essere già arruolabile per il big match contro l’Atletico Madrid di Simeone in programma domenica.

Come si evince dalle foto postate dall’account Twitter delle merengues, Karim Benzema ha svolto parte dell’allenamento in gruppo. Se dovesse essere risparmiato nel derby, sicuramente sarà pronto per la sfida contro l’Atalanta di Champions League del 16 marzo.

Leggi anche->Real Madrid-Atalanta, Zidane perde un altro big. L’annuncio

Real Madrid-Atalanta, Zidane ritrova Benzema dopo tre settimane

Real Madrid Atalanta
Benzema è tornato ad allenarsi in gruppo in vista di Real Madrid-Atalanta (foto Getty)

Zidane ritrova Benzema dopo uno stop di tre settimane. Difatti l’attaccante francese si era fermato lo scorso 19 febbraio a causa di un infortunio muscolare che lo costrinse a dare forfait al match di andata degli ottavi di Champions League. La sfida di ritorno, lo vedrà tra i protagonisti attesi. Il centravanti classe ’87 sarà un pericolo in più per la Dea che dovrà cercare di rimontare lo 0-1 subito al Gewiss Stadium di Bergamo.

Giampiero Gasperini, invece, dovrà far a meno sicuramente di Freuler. Il centrocampista svizzero non potrà disputare la sfida  di ritorno contro i Galacticos a causa del controverso cartellino rosso rimediato nel match di andata. I nerazzurri sognano di ripetere un’impresa come quella che riuscì all’Ajax nel 2019. Gli olandesi riuscirono a ribaltare la sconfitta in casa con una prestazione superba al Santiago Bernabeu, segnando addirittura quattro gol partendo da sfavoriti.

Inoltre, Zidane negli ultimi giorni ha recuperato anche altri giocatori importanti come: Marcelo, Odriozola, Valverde e Rodrygo.