Bayern Monaco, trovato il sostituto di Alaba: è l’ex obiettivo del Barcellona

Il Bayern Monaco starebbe puntando un altro calciatore del Lipsia ed ex obiettivo di mercato del Barcellona per sopperire la partenza di David Alaba. 

Alaba Bayern Monaco
Alaba Bayern Monaco

Il Bayern Monaco lascerà partire David Alaba a fine giugno. Il suo futuro è molto incerto, potrà liberamente firmare con qualsiasi squadra visto che diventerà svincolato. E così, il club bavarese è a lavoro già da tempo per migliorare la propria retroguardia. E’ stato già formalizzato l’acquisto di Upamecano, difensore attualmente in forza al Lipsia, ma che a fine stagione si legherà con i nuovi campioni del mondo.

Secondo quanto riporta la stampa spagnola, la dirigenza del Bayern starebbe valutando diversi terzini sinistri ma piace uno in particolare. Si tratterebbe di un ex obiettivo del Barcellona, che avrebbe dovuto sostituire Jordi Alba. Tuttavia, il club catalano non ha mai affondato il colpo e non sembra più rientrare nei piani dei candidati alla presidenza del Barca.

Leggi anche >>> Jamal Musiala, il baby talento può lasciare il Bayern Monaco: c’è la prima offerta

Bayern Monaco su Angeliño: Laporta non è interessato

bayern monaco alaba
Angelino obiettivo Bayern Monaco

Angelino – José Ángel Esmorís Tasende è il nome completo – gioca attualmente nel Lipsia ed è stato a lungo un obiettivo di mercato del Barcellona nella scorsa sessione estiva. Secondo quanto riporta Don Balon il candidato alla presidenza Joan Laporta, a differenza di Bartomeu, non ha intenzione di acquistare il terzino spagnolo. Vista l’esigenza in difesa, il Bayern Monaco avrebbe inserito il calciatore nella propria lista dei possibili acquisti, per sostituire David Alaba prossimo alla partenza.

Il difensore classe 1997 dovrà essere riscattato dal Lipsia al termine di questa stagione, poiché è in prestito dal Manchester City. La dirigenza bavarese potrebbe accontentare la richieste del gruppo Red Bull, che si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro. Nel caso andasse in porto l’operazione, si tratterebbe del secondo trasferimento dal Lipsia al Bayern Monaco.