Calciomercato Roma, individuato il difensore del futuro: i dettagli

Calciomercato Roma sempre al centro dei pensieri di Pinto e Fonseca. L’obiettivo è rinforzare soprattutto il reparto difensivo con giocatori giovani e di qualità.

Calciomercato Roma
Paulo Fonseca e il calciomercato Roma (Getty Images)

La vittoria contro la Fiorentina e il prossimo match contro il Genoa potrebbe consentire a Fonseca di raggiungere di nuovo il terzo posto. Una posizione che gli consentirebbe di ritornare a lottare per la partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Vincere e convincere per rimanere anche la prossima stagione. Intanto, Fonseca e Pinto programmano le prossime mosse di calciomercato dove, l’obiettivo primario, sarà quello di rinforzare il reparto difensivo. Servono giocatori giovani, di qualità ma soprattutto capaci di sopportare le pressioni di una piazza esigente come quella romana.

Leggi anche: Roma, Zaniolo freme per il ritorno in campo: il post scatena i tifosi

Calciomercato Roma, tutto su Lovato

Calciomercato Roma
Matteo Lovato al centro del calciomercato Roma (Getty Images)

I 38 gol subiti in 25 partite sono la dimostrazione di quanto alla Roma servano difensori di qualità e di esperienza. Soprattutto quest’ultima caratterista non sarà ricercata nell’età quanto nella conoscenza del campionato italiano. Per questo motivo, secondo quanto è stato riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, i giallorossi starebbero pensando a Matteo Lovato del Verona. Le venti gare disputate in questa stagione, hanno convinto gli addetti ai lavori circa la bontà e le qualità del calciatore ex Genoa. Al momento, la valutazione di mercato del giocatore è di 7 milioni di euro anche se il club gialloblù sarebbe disposto a privarsi del giocatore per non meno di 13 milioni di euro. Una richiesta che la Roma sembrerebbe intenzionata ad esaudire pur di ingaggiare a stretto giro il giocatore e battere la concorrenza.  Dunque, possibile accordo tra i giallorossi ed il Verona per il 21enne difensore italiano. Una trattativa che potrebbe consentire a Fonseca ad avere uno dei giocatori più promettenti della Serie A.