Calciomercato Milan, doppio colpo per l’estate: arriva il dopo Ibra

Il Milan avrebbe puntato la propria attenzione su Malen e Zaccagni in vista della prossima stagione. I rossoneri cercano il dopo Ibrahimovic e iniziano a trattare 

Milan Malen Zaccagni
Milan Malen Zaccagni

Il 2021 del Milan non è iniziato nel migliore dei modi e le recenti prestazioni rischiano di rovinare quanto di buono è stato fatto dalla ripresa del campionato scorso, dopo il lockdown, proprio alla fine del 2020. Un lavoro quasi miracoloso, che ha portato i rossoneri al primo posto per oltre 20 giornate di Serie A, fino al -6 attuale.

Per riuscire a mantenere uno standard elevato, anche in prospettiva di un’eventuale partecipazione alla prossima edizione di Champions League, il Milan ha quindi scelto di puntare sue due nomi per il calciomercato estivo: Mattia Zaccagni e Donyell Malen. Il primo è già più noto agli appassionati italiani, merito di una straordinaria stagione con il Verona, condita fin qui da 5 gol e 7 assist. Il secondo nome, invece, arriva dal PSV Eindhoven. Si tratta di un attaccante, classe ’99 che potrebbe prendere anche il posto di Ibrahimovic in caso di addio dello svedese.

Leggi anche -> Milan, Calhanoglu out: le condizioni del turco, quante partite salterà

Milan, da Zaccagni a Malen: tutti i dettagli del doppio affare

Milan Zaccagni Malen
Milan Zaccagni Malen

Due trattative distinte, ciascuna di loro che presenta delle difficoltà. Nel caso di Zaccagni l’ostacolo principale è rappresentato dal Napoli. I partenopei, infatti, sono in pole da settimane e avrebbero trovato un primo accordo anche con il giocatore. Il Verona, però, non ha ancora accettato alcuna proposta degli azzurri e attende di valutare ogni alternativa una volta conclusa questa stagione. Il Milan, dunque, avrà la possibilità di fare un tentativo, versando una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro.

Il secondo nome è appunto quello di Malen, centravanti olandese autore di 22 gol e 8 in 36 partite giocate. Un profilo estremamente interessante, il cui valore di mercato si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Strappare l’attaccante al PSV non sarà così semplice, dato che in corsa per l’attaccante, secondo quanto riferito dal portale Fichajes.net, ci sarebbe anche il Borussia Dortmund. I tedeschi, infatti, rischiano di perdere Haaland e sono già alla ricerca di un sostituto. Il doppio colpo Zaccagni-Malen, dunque, sarà complesso da portare a termine per il Milan, che dovrà lavorare d’anticipo per riuscire a battere le società rivali in corsa.