Milan, Calhanoglu out: le condizioni del turco, quante partite salterà

Infortunio Calhanoglu: il turco non sarà a disposizione di Pioli. Sarà la sua seconda assenza consecutiva dopo quella contro l’Udinese

Milan Calhanoglu infortunio
Milan Calhanoglu infortunio

Il Milan domenica è impegnato contro il Verona e dovrà fare a meno di Hakan Calhanoglu. Quella del Bentegodi sarà una trasferta molto dura per i rossoneri, chiamati a vincere per non perdere ulteriori punti di distacco dall’Inter capolista. Gli uomini di Stefano Pioli devono anche pensare al doppio impegno in Europa League contro il Manchester United, di cui l’andata si giocherà il prossimo giovedì.

Il tecnico emiliano non potrà contare sul turco, che già era assente nell’ultimo match contro l’Udinese, terminato 1 a 1 all’ultimo secondo. Calhanoglu è considerato un perno dello scacchiere tattico di Pioli e in questa stagione ha totalizzato 6 gol e 11 assist in 30 presenze.

Leggi anche – Milan, idea Lucas Vazquez: c’è un ostacolo, gli scenari

Calhanoglu out per infortunio: salterà Verona-Milan

Calhanoglu Milan infortunio
Calhanoglu Milan infortunio

In casa Milan il nome di Calhanoglu è tra quelli più caldi. Da una parte c’è il mercato, con il rinnovo di contratto che tiene da tempo i tifosi sulle spine. I contatti tra la società e l’entourage del giocatore sono continui e la fumata bianca potrebbe essere vicina.

Dall’altra c’è il calcio giocato. Secondo quanto riportato da Sky, infatti, il numero 10 rossonero non sarà a disposizione di Pioli domenica contro il Verona. Il calciatore classe ’94 sarà sottoposto a degli accertamenti, per capire l’evoluzione dell’infortunio muscolare ai flessori mediali della coscia sinistra. Il Milan, orfano già di Zlatan Ibrahimovic, dovrà fare a meno anche di uno dei giocatori più rappresentativi.

Nell’ultima gara di campionato contro l’Udinese il tecnico ha lanciato dal primo minuto Rafael Leao e Brahim Diaz, che però hanno deluso le aspettative. E’ un momento cruciale per la stagione dei rossoneri, che sperano di vedere Calhanoglu in campo almeno contro il Manchester Untied in Europa League.