Serie A, highlights Juventus-Lazio: gol e sintesi partita – Video

Serie A, guarda gli highlights di Juventus-Lazio. Grandi emozioni nell’anticipo di campionato: i gol e le azioni del big match

Serie A, highlights Juventus-Lazio: gol e sintesi partita - Video
Serie A, highlights Juventus-Lazio: gol e sintesi partita – Video

Cresce la Juventus, che in campionato ha subito tre gol nelle ultime otto partite. Dopo un primo tempo tutt’altro che convincente, la squadra di Pirlo è cresciuta alla distanza contro la Lazio, fino al 3-1 finale.

La Juventus non aveva subito gol nelle ultime quattro gare casalinghe in Serie A. L’obiettivo di arrivare a quota cinque per la prima volta da marzo 2018 svanisce nel giro di un quarto d’ora.

L’errore di Kulusevski libera Correa a trenta metri dalla porta. L’argentino punta l’area, salta Demiral poi infila un rasoterra affilato sul primo palo che sblocca la partita.  Si conferma bomber da trasferta. Ha segnato fuori casa, infatti, tutti i tre gol realizzati finora in campionato.

Il gol di Correa illumina gli highlights di Juventus-Lazio e conferma come la squadra di Inzaghi abbia iniziato meglio la partita. Per i biancocelesti non è una novità: ha realizzato più reti di tutte nel primo quarto d’ora delle partite, primato condiviso in stagione con la Roma.

Anche Rabiot aveva segnato finora solo in trasferta. Ma il francese sorprende Reina dopo la verticalizzazione di Morata e firma il pareggio a sei minuti dall’intervallo. I tifosi bianconeri però non sono soddisfatti del primo tempo della Juventus contro la Lazio.

Protestano per un rigore non concesso per fallo di mano di Hoedt, e per l’insufficiente presenza della squadra di Pirlo negli highlights di Juventus-Lazio. Si registra infatti un solo tiro in porta dei bianconeri all’intervallo. Solo contro Barcellona e Napoli (zero) la Juve ha fatto peggio in una partita di questa stagione. Ma nel secondo tempo cambia tutto.

Leggi anche – LIVE Juventus-Lazio diretta risultato tempo reale: doppietta di Morata

Highlights Juventus-Lazio, il video

Highlights Juventus Lazio, un fotogramma del match (foto Getty)
Highlights Juventus Lazio, un fotogramma del match (foto Getty)

Pirlo tiene in panchina Cristiano Ronaldo, ma è una scelta condivisa ha spiegato Paratici prima della partita. La Juve parte con uno spirito e una velocità di gioco decisamente diversa nel secondo tempo. Dopo un altro rigore chiesto invano, i bianconeri completano la rimonta.

Al 57′ fa festa Morata, ma l’ispirazione fondamentale è di Chiesa che taglia in due la difesa della Lazio in contropiede. L’ex Fiorentina appoggia in verticale per lo spagnolo che di sinistro fa 2-1.

JUVENTUS-LAZIO, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Al minuto 60, Milinkovic-Savic aggancia Ramsey in area. Stavolta Massa non ha dubbi, rigore. Cuadrado va a consegnare il pallone a Morata, togliendolo così a Ramsey. Lo spagnolo trasforma il rigore e festeggia la prima doppietta con la maglia della Juventus dal derby contro il Torino del 2016.

A venti minuti dalla fine, Pirlo toglie Morata per Cristiano Ronaldo. Ritrova Arthur, che rientra in campo dopo un mese entrando per Cuadrado. Inserisce anche McKennie al posto di Ramsey. La Juve amministra, la Lazio non incide. Immobile si vede solo con un tiro innocuo dalla distanza che non preoccupa Szczesny. Gli highlights però regalano poco altro nella quindicesima vittoria in campionato della Juventus.