Smalling+titolare+in+Roma-Genoa%3A+le+parole+di+Fonseca+in+conferenza
calciotodayit
/2021/03/06/smalling-titolare-roma-genoa-parole-fonseca-conferenza/amp/
Calcio

Smalling titolare in Roma-Genoa: le parole di Fonseca in conferenza

Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha presentato in conferenza stampa la partita di domani contro il Genoa: Smalling tornerà titolare in difesa e non sarà l’unica novità di formazione.

Smalling Roma-Genoa

La Roma cerca continuità in campionato dopo la vittoria sulla Fiorentina nel turno infrasettimanale. La corsa per un posto in Champions League passerà anche dalla partita di domani contro il Genoa, reduce dal pareggio nel derby della Lanterna. Una partita sulla carta favorevole ma piena di insidie, soprattutto a causa dei tanti giocatori indisponibili. Oltre a Ibanez e Dzeko, non ci sarà Veretout che si è infortunato al Franchi e dovrà rimanere fuori per circa un mese. Una perdita importante affrontata da Paulo Fonseca nella conferenza stampa di vigilia, dove arrivano anche molte indicazioni sulla formazione titolare.

Ti potrebbe anche interessare -> Roma, Zaniolo freme per il ritorno in campo: il post scatena i tifosi

Smalling torna titolare in Roma-Genoa: Fonseca rilancia anche Pedro

Smalling Roma-Genoa

In particolare Fonseca si è sbilanciato su alcuni giocatori che partiranno dal primo minuto: “Smalling e Pedro sono entrambi pronti per scendere in campo, stanno bene e giocheranno titolari”. L’ex difensore del Manchester United ha recuperato definitivamente dall’ultimo problema fisico e, dopo i dieci minuti finali con la Fiorentina, tornerà a indossare una maglia da titolare. Una buona notizia per la Roma che non l’ha potuto schierare per circa un mese dopo l’infortunio subito lo scorso 31 gennaio col Verona.

In attacco non è scontata la presenza di Borja Mayoral che potrebbe avere un turno di riposo a favore di Mkhitaryan, in corsa per un posto come finto centravanti: “Borja è un ragazzo giovane e ci sta aiutando molto, nonostante non stia segnando. Il suo lavoro è sempre importante perché crea spazi ai compagni e comunque i suoi numeri, in basi ai minuti giocati, restano importanti. Sul possibile riscatto la società conosce già il mio pensiero. Domani però potremmo giocare con Mkhitaryan attaccante. Ultimamente non ha segnato ma non è un problema perché sta facendo fare gol agli altri”.

Per il sostituto di Veretout, ci sono invece due possibilità: “In quella posizione possono giocare Villar o Pellegrini, ma volendo anche Mkhitaryan può fare quel ruolo. Domani farò la scelta migliore anche in base al nostro avversario”. Infine rimane il dubbio sulla presenza di Spinazzola: “In questo momento abbiamo tre terzini a disposizione e le scelte sono limitate. Ha speso tanto, ma se serve giocherà senza pensare ai prossimi impegni”.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Sorpresa Lookman: firma dopo la Coppa d’Africa, l’Atalanta è d’accordo

Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…

5 ore ago
  • Calciomercato

Accordo con la Juventus: comprano Vlahovic a gennaio per 10MLN

È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…

7 ore ago
  • Calciomercato

Hanno convinto Icardi, niente Serie A: contratto da 20MLN l’anno

Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…

9 ore ago
  • Calcio

Icardi torna in Serie A, ha parlato col mister: firma a gennaio

Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…

15 ore ago
  • Calciomercato

Pio Esposito, scambio da 50MLN in Serie A: la decisione dell’Inter

Il gioiello di casa Inter porta il nome di Francesco Pio Esposito. Sulla bocca di…

18 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, colpo in difesa dal Barcellona: si chiude a gennaio

Dopo i tentativi estivi l’asse con Barcellona si starebbe infuocando anche in vista del prossimo…

1 giorno ago