Mkhitaryan infortunio in Roma-Shakhtar (Getty Images)
Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha presentato in conferenza stampa la partita di domani contro il Genoa: Smalling tornerà titolare in difesa e non sarà l’unica novità di formazione.
La Roma cerca continuità in campionato dopo la vittoria sulla Fiorentina nel turno infrasettimanale. La corsa per un posto in Champions League passerà anche dalla partita di domani contro il Genoa, reduce dal pareggio nel derby della Lanterna. Una partita sulla carta favorevole ma piena di insidie, soprattutto a causa dei tanti giocatori indisponibili. Oltre a Ibanez e Dzeko, non ci sarà Veretout che si è infortunato al Franchi e dovrà rimanere fuori per circa un mese. Una perdita importante affrontata da Paulo Fonseca nella conferenza stampa di vigilia, dove arrivano anche molte indicazioni sulla formazione titolare.
Ti potrebbe anche interessare -> Roma, Zaniolo freme per il ritorno in campo: il post scatena i tifosi
In particolare Fonseca si è sbilanciato su alcuni giocatori che partiranno dal primo minuto: “Smalling e Pedro sono entrambi pronti per scendere in campo, stanno bene e giocheranno titolari”. L’ex difensore del Manchester United ha recuperato definitivamente dall’ultimo problema fisico e, dopo i dieci minuti finali con la Fiorentina, tornerà a indossare una maglia da titolare. Una buona notizia per la Roma che non l’ha potuto schierare per circa un mese dopo l’infortunio subito lo scorso 31 gennaio col Verona.
In attacco non è scontata la presenza di Borja Mayoral che potrebbe avere un turno di riposo a favore di Mkhitaryan, in corsa per un posto come finto centravanti: “Borja è un ragazzo giovane e ci sta aiutando molto, nonostante non stia segnando. Il suo lavoro è sempre importante perché crea spazi ai compagni e comunque i suoi numeri, in basi ai minuti giocati, restano importanti. Sul possibile riscatto la società conosce già il mio pensiero. Domani però potremmo giocare con Mkhitaryan attaccante. Ultimamente non ha segnato ma non è un problema perché sta facendo fare gol agli altri”.
Per il sostituto di Veretout, ci sono invece due possibilità: “In quella posizione possono giocare Villar o Pellegrini, ma volendo anche Mkhitaryan può fare quel ruolo. Domani farò la scelta migliore anche in base al nostro avversario”. Infine rimane il dubbio sulla presenza di Spinazzola: “In questo momento abbiamo tre terzini a disposizione e le scelte sono limitate. Ha speso tanto, ma se serve giocherà senza pensare ai prossimi impegni”.
Spuntano le ultimissime indiscrezioni di calciomercato che riguardano la mossa per arrivare all'acquisto di Viktor…
Tutto pronto per i primi acquisti del Milan che ufficializzerà Modric a zero e poi…
Massimiliano Allegri vorrebbe tenerlo per ripartire da lui, ma il futuro di Rafael Leao sembrerebbe…
Svolta di calciomercato che può cambiare le scelte dell'Inter che in questo momento guarda avanti…
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…