Serie A, highlights Fiorentina-Parma: gol e sintesi partita – VIDEO

Serie A, gli highlights completi di Fiorentina-Parma, match valido per la ventiseiesima giornata di campionato. I gol e la sintesi della partita.

Fiorentina Parma Highlights
Fiorentina Parma Highlights

Un vero e proprio scontro salvezza quello che va in scena all’Artemio Franchi di Firenze. I padroni di casa provano ad allontanarsi dalla zona retrocessione. Gli ospiti, invece, vorrebbero conquistare una vittoria che manca da fine novembre.

Fiorentina e Parma cominciano con il freno a mano tirato. I ritmi di gioco sono molto lenti nei primi 25 minuti di gioco, tant’è che non arrivano chiare occasioni da gol, né da una parte né dall’altra. Improvvisamente, il match si infiamma grazie alla rete di Quarta. Sugli sviluppi di un corner, il difensore Viola stacca indisturbato in area di rigore e trafigge il portiere avversario: è 1-0. La reazione dei Ducali non si fa attendere. Gervinho prova ad entrare in area di rigore, ma il pallone viene intercettato con un braccio da Pulgar, nella propria area. L’arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto. Kucka è freddissimo ed angola bene alla destra di Dragowski, pareggia il Parma.

Poco prima della fine della prima frazione, la Fiorentina ripassa in vantaggio con Milenkovic. Sepe respinge male un pallone diretto verso il centro, che viene raccolto prontamente dal centrale serbo. Le due squadre si dirigono negli spogliatoi sul risultato di 2-1.

Leggi anche >>> Serie A, highlights Roma-Genoa: gol e sintesi partita – VIDEO

Fiorentina-Parma: gli highlights

Kurtic Fiorentina-Parma
Kurtic Fiorentina-Parma

Dopo 15 minuti forsennati, il secondo tempo riparte senza grosse emozioni. Il Parma cerca di aumentare i giri, e al 72′ gli sforzi vengono ripagati. Laurini crossa dalla destra e trova Kurtic che sfiora appena la palla, ma riesce a sorprendere l’estremo difensore avversario. Ristabilita nuovamente la parità

Per il video degli highlights di Fiorentina-Parma -> CLICCA QUI

I gialloblu mantengono il pallino del gioco. Evidentemente storditi i padroni di casa, più preoccupati a non subire un altro gol che a farlo. Al 87′ Man va vicinissimo al gol del 2-3, ma la sua girata di testa si stende sul fondo. D’improvviso, i Viola tentano l’assalto al 89′ e Quarta becca la traversa con un tiro a giro. L’azione prosegue con la ripartenza spietata del Parma: Inglese trova in area Mihaila che spinge direttamente in rete. Rimonta completata da parte degli ospiti. Ma la fortuna è avversa ai Ducali. Al 93′ Pezzella crossa da terra e il pallone sbatte sui piedi di Iacoponi: autorete del difensore del Parma.

Al Franchi termina 3-3. Gli ultimi minuti sono stati giocati ad altissima tensione, visto quanto pesava una sconfitta in questo scontro diretto. La Fiorentina trova un punto insperato, il Parma conferma la stagione storta.