Barcellona, Laporta presidente: la rivelazione su Messi che accende i tifosi

Joan Laporta, nuovo presidente del Barcellona, ha subito parlato di Lionel Messi al termine delle elezioni, facendo una promessa e svelando un retroscena che accende i tifosi del Barça

Messi Barcellona Laporta
Messi Barcellona Laporta

Al termine di un’intera giornata di votazioni, il Barcellona ha conosciuto il suo nuovo presidente: Joan Laporta. Dopo il suo periodo da massimo dirigente del club tra il 2003 e il 2010, il 58enne spagnolo torna alla carica del Barça e lo fa battendo Toni Freixa e Victor Font. Con oltre il 57% delle preferenze l’avvocato è dunque tornato alla presidenza del Barcellona.

E’ stato lui a scegliere Pep Guardiola come allenatore e sotto la sua direzione al Barcellona sono arrivati anche nomi di spicco come Ibrahimovic e David Villa e, ovviamente, è emerso tutto il talento da fuoriclasse di Lionel Messi. L’attaccante argentino è infatti estremamente legato a Laporta che, ancora prima di essere eletto, durante la campagna politica degli scorsi giorni, ha spinto proprio su una permanenza di Leo nella squadra.

Leggi anche -> Barcellona, Laporta torna presidente: i risultati e il futuro di Messi

Barcellona, Messi puĂ² restare: la rivelazione di Laporta

Messi Barcellona
Messi Barcellona

Riuscire a convincere Messi a rimanere nel Barcellona non sarĂ  un’impresa semplice. La scorsa estate l’argentino è andato ad un passo dall’addio, ma solamente alcuni cavilli burocratici imposti dall’ex presidente Bartomeu gli hanno impedito di lasciare il club. Proprio Bartomeu è una delle cause principali del malessere del 6 volte Pallone d’Oro, come dimostrato anche dal caso Barçagate, di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa.

Il ritorno di Laporta, ora, apre nuovi scenari. Lo stesso neo presidente ha rilasciato un’intervista per il portale RAC1 proprio al termine delle elezioni. Ovviamente il tema principale è proprio la permanenza di Messi e in merito ha dichiarato: “ChiamerĂ² Leo. Se lo convincerĂ² a restare? DipenderĂ  da lui. Io farĂ² tutto quello che posso nei limiti delle possibilitĂ  economiche del club“. Una promessa è stata fatta, il presidente Laporta farĂ  di tutto pur di convincere la “Pulce” a non partire verso il Manchester City o il PSG. Infine il neo patron blaugrana ha infiammato i tifosi, dichiarando: “Leo ama questo club e sono convinto che voglia restare.