Djimsiti+annulla+Lukaku+in+Inter-Atalanta%3A+tifosi+scatenati+sui+social
calciotodayit
/2021/03/08/djimsiti-annulla-lukaku-in-inter-atalanta-tifosi-scatenati-sui-social/amp/
primo piano

Djimsiti annulla Lukaku in Inter-Atalanta: tifosi scatenati sui social

Djimsiti fornisce una prestazione maiuscola nel primo tempo limitando al massimo Lukaku. Primi 45′ superbi che hanno esaltato e scatenato i tifosi sui social. 

Djimsiti annulla Lukaku in Inter-Atalanta (Getty Images)

Un metro e novanta di calciatore, bravo sia nel gioco aereo che nell’uno contro uno, capace spesso di giocare d’anticipo sull’avversario e utile in fase di costruzione: è Berat Djimsiti. Il difensore dell’Atalanta, anche in questa stagione, continua a dimostrare tutte le sue qualità al punto tale da disputare finora 31 partite tra Serie A e Champions League. Una presenza costante, un punto di riferimento per Gasperini che, proprio grazie al giocatore albanese riesce a fermare Lukaku. Ebbene sì, proprio grazie al 28enne bergamasco, l’attaccante belga non riesce a sfondare come richiesto dal proprio allenatore.

Leggi anche: LIVE Inter-Atalanta diretta risultato tempo reale: gol di Skriniar

Djimsiti super su Lukaku: tifosi scatenati

Djimsiti annulla Lukaku in Inter-Atalanta (Getty Images)

Con le sue qualità fisiche e le sue capacità tattiche, Djimsiti è riuscito a disputare un ottimo primo tempo in Inter-Atalanta. L’obiettivo era limitato Lukaku e così è stato fatto, ridimensionando di molto le sortite offensive della squadra di Conte. Ciò che ha più colpito del difensore albanese, è la capacità di giocare spesso d’anticipo sul belga, trasformando così l’azione da difensiva ad offensiva per i bergamaschi. Un rendimento così elevato che poteva essere premiato con il gol al 40’ se Brozovic non avesse spazzato la palla sulla linea di porta. Occasioni e giocate, da parte del difensore nerazzurro, che hanno esaltato i tifosi dell’Atalanta che sui social si sono scatenati, dimostrandosi contenti di quanto fatto dal loro giocatore.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 giorni ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

1 settimana ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

2 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

4 settimane ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago