Inter%2C+il+club+pronto+a+chiedere+un+sacrificio+ad+Hakimi%3A+i+dettagli
calciotodayit
/2021/03/08/hakimi-inter-nazionale-marocco-blocco/amp/
Calcio

Inter, il club pronto a chiedere un sacrificio ad Hakimi: i dettagli

L’Inter avrebbe chiesto al terzino, Achraf Hakimi, di non partire per gli impegni della nazionale del Marocco onde evitare di esporsi al rischio contagio relativo al Covid-19

Hakimi Inter

La pandemia relativa al Covid-19 continua inesorabilmente a condizionare il mondo del cacio. I club dei calciatori impegnati con le proprie nazionali vorrebbero che la sosta dei campionati non arrivasse mai. Nello specifico, secondo quanto riportato dal portale arabo “Al-Araby Al-Jadeed/The New Arab”  molte società europee avrebbero chiesto ai propri tesserati di non raggiungere il Marocco per rispondere alla chiamata della propria nazionale.

Tra queste società ci sarebbero anche le italiane Fiorentina e Inter che avrebbero chiesto ai propri tesserati, Sofyan Amrabat e Achraf Hakimi, di evitare di lasciare l’Italia per raggiungere il ritiro della nazionale africana.

Leggi anche->Inter, Hakimi futuro in bilico: possibile ritorno in Spagna. I dettagli

Hakimi Inter, la richiesta del club nerazzurro

Hakimi Inter

Non solo per il Covid-19, sempre secondo la fonte araba, la richiesta dei club sarebbe riconducibile anche ai possibili infortuni che ne potrebbero scaturire. I viaggi lunghi, spesso contraddistinti da un fuso orario difficile da smaltire, potrebbero influenzare le prestazioni successive degli atleti. La prossima sosta dei campionati è fissata per il weekend del 27-28 marzo.

Anche club esteri, in particolare della Premier League, si sarebbero allineati a questa richiesta. Nel dettaglio, il Chelsea e il Wolverhmpton, avrebbero avanzato la medesima proposta rispettivamente a Hakim Ziyech e Roman Saiss.

Da comprendere adesso come il terzino nerazzurro e gli altri calciatori risponderanno alla richiesta delle rispettive società, tenendo presente che molto spesso per un calciatore è un onore rispondere alla chiamata della propria nazionale.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

7 ore ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

1 giorno ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

2 giorni ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

3 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

4 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

5 giorni ago