Lautaro, addio all’Inter in estate: dalla Spagna sicuri della destinazione

Lautaro Martinez potrebbe lasciare l’Inter al termine di questa stagione. Dalla Spagna sono certi del suo addio e della prossima destinazione 

Lautaro Martinez cessione Inter
Lautaro Martinez cessione Inter

Le voci di mercato intorno a Lautaro Martinez non si placano mai, merito dei suoi 15 gol e 8 assist in 35 presenze stagionali. L’attaccante argentino, che scenderà in campo questa sera contro l’Atalanta per difendere il primo posto in classifica dell’Inter, è stato a lungo accostato al Barcellona, ma la trattativa è sfumata da mesi. Come da lui stesso dichiarato in una recente intervista, erano stati trovati anche gli accordi, prima che la pandemia rendesse ancora più complicate le operazioni di mercato del club spagnolo in grande difficoltà economica.

“Sto bene qui all’Inter”, ha dichiarato pochi giorni fa il “Toro“, ma dalla Spagna non sono dello stesso avviso. Secondo quanto riferito dal portale di mercato Fichajes.net, tra i migliori attaccanti in uscita per la prossima estate c’è anche il nome di Lautaro Martinez. Insieme ad Haaland, Aguero, Kane e Benzema, anche il 23enne potrebbe decidere di affrontare una nuova avventura, questa volta in Premier League.

Leggi anche -> Inter, Hakimi futuro in bilico: possibile ritorno in Spagna. I dettagli

Lautaro Martinez verso l’addio dall’Inter: la destinazione

Lautaro Martinez Manchester City
Lautaro Martinez Manchester City

Dalla Spagna il club favorito per riuscire a strappare l’ex Racing al club nerazzurro è il Manchester City. Con l’imminente addio di Aguero, in scadenza di contratto, e l’affare Messi che si è complicato a causa dell’elezione di Laporta come presidente del Barcellona, i Citizens avrebbero spostato la propria attenzione su nomi alternativi. Oltre ad Erling Haaland, su cui però il Real Madrid è in pole, c’è proprio Lautaro a stuzzicare Pep Guardiola.

Al fianco di Sterling, Bernardo Silva e Gabriel Jesus, con De Bruyne a supporto, l’attaccante argentino potrebbe far emergere ulteriormente il proprio talento, raggiungendo numeri ancora più alti rispetto alle ultime due stagioni nell’Inter. Le difficoltà finanziarie del club nerazzurro potrebbero persino costringere la dirigenza a valutare la cessione di un big e il nome di Lautaro Martinez, ora, rischia di essere scelto per questo sacrificio. I tifosi interisti tremano e l’estate si avvicina.