Zapata, l’infortunio spaventa l’Atalanta: quante gare può saltare

L’infortunio di Duvan Zapata tiene in apprensione l’Atalanta, che ha paura di perdere a lungo il suo attaccante. Quante gare potrebbe saltare il colombiano 

Zapata infortunio
Zapata infortunio

L’infortunio che ha colpito Duvan Zapata durante Inter-Atalanta preoccupa la Dea. L’attaccante colombiano ha lasciato il campo al 70′ a causa di un fastidio alla gamba e una volta accomodato in panchina ha subito usato una borsa del ghiaccio per tentare di alleviare il dolore. Danno e beffa per Gian Piero Gasperini, che non ha solamente perso il big match contro Antonio Conte, ma ora dovrà fare i conti anche con lo stop del proprio centravanti ad una settimana dalla super sfida con il Real Madrid valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions.

Se è vero che i bergamaschi possono contare su un Luis Muriel in forma straordinaria è altrettanto vero che perdere una risorsa come Zapata potrebbe costare caro ai nerazzurri nella loro corsa al quarto posto. L’ex centravanti di Napoli e Sampdoria si era fermato a lungo anche lo scorso anno e aveva dato le prime avvisaglie di un problema fisico proprio nella gara d’andata con i Blancos di circa due settimane fa.

Leggi anche -> Zapata infortunato in Inter-Atalanta, le condizioni dell’attaccante

Infortunio Zapata, allarme Atalanta: quante gare potrebbe saltare

Zapata infortunio
Zapata infortunio

Secondo le prime informazioni trapelate, Zapata avrebbe accusato dolore alla gamba dopo un’estensione, lo stesso problema che aveva fatto scattare l’allarme in Champions. Quest’oggi l’attaccante dell’Atalanta si sottoporrà ad ulteriori controlli. Si attende quindi una diagnosi ancora più approfondita, ma in casa nerazzurra c’è tensione.

Nel caso in cui il problema fosse da attribuire ad una vecchia cicatrice del giocatore, l’assenza potrebbe essere anche prolungata. Molto difficile, se non impossibile, che il colombiano sia in campo venerdì prossimo nel match casalingo contro lo Spezia. Anche se l’infortunio non dovesse essere grave, infatti, Gasperini potrebbe lasciare Zapata in panchina in via precauzionale. A rischio la sfida con il Real Madrid di martedì, dove il 29enne farà di tutto per esserci.

Il centravanti potrebbe fare uno sforzo almeno per la gara contro le Merengues , valutando poi di riposare nella gara successiva con il Verona, approfittando quindi della sosta per le Nazionali dove non dovrà partire per scelta delle società sudamericane. L’Atalanta e i suoi tifosi sperano di rivedere subito in campo il classe ’91, che vuole tornare subito ad essere decisivo.