Juventus-Porto, Chiesa al centro dello Stadium: doppietta da sogno

Chiesa è stato il migliore in campo per i bianconeri in Juventus-Porto. Alla fine passano i portoghesi, ma il numero 22 è stato esaltato dai tifosi dopo la sua grande doppietta

Juventus-Porto Chiesa
Juventus-Porto Chiesa

Nella Juventus questa sera c’è stato un protagonista assoluto, cioè Federico Chiesa. Nella gara valida per il ritorno degli ottavi di Champions League, il fuoriclasse bianconero è stato autore di una grande doppietta contro il Porto. L’ex Fiorentina ha ribaltato una gara che si era messa subito in salita, a causa del calcio di rigore trasformato al 19′ del primo tempo da Sergio Oliveira. L’estrema punizione è stata concessa dopo un fallo ingenuo di Demiral, che sui social è stato preso di mira.

Nel secondo tempo Chiesa si è scatenato, segnando al 49′ la rete del pareggio con un destro preciso sotto la traversa. Al 54′ poi il Porto rimane in dieci, a causa dell’espulsione di Taremi per secondo giallo. A quel punto la Juventus è costantemente nella metà campo avversaria e il numero 22 completa l’opera al 63′ con un bel colpo di testa.

Leggi anche – LIVE Juventus-Porto diretta risultato tempo reale: inizia il secondo supplementare

Chiesa è super in Juventus-Porto: le reazioni social

Chiesa Juventus-Porto
Chiesa Juventus-Porto

Federico Chiesa si è preso la scena questa sera in Juventus-Porto. Il talento azzurro ha realizzato una doppietta, che ha fatto sognare tutto il popolo bianconero. Sui social i tifosi lo hanno elogiato apertamente, esaltando la sua grande prestazione in questa gara di Champions League. Alla fine il gol al 115′ di Sergio Oliveira su calcio di punizione spegne i sogni dei bianconeri, che escono così dalla massima competizione europea. Resta comunque la grande prestazione di Chiesa, che in questa stagione ha collezionato 10 reti e 9 assist in 34 presenze. Ecco alcune reazioni social dei tifosi sulla sua doppietta.