Moviola+Juventus-Porto%2C+rigore+ai+portoghesi%3A+contatto+Demiral-Taremi+%7C+FOTO
calciotodayit
/2021/03/09/moviola-juventus-porto-rigore-ai-portoghesi-contatto-demiral-taremi/amp/
Champions League

Moviola Juventus-Porto, rigore ai portoghesi: contatto Demiral-Taremi | FOTO

Juventus-Porto, rigore ai portoghesi nel primo tempo dell’Allianz Stadium. Contatto in area fra Demiral e Taremi.

Moviola Juventus-Porto, contatto Demiral-Taremi

Juventus-Porto, i lusitani sono in vantaggio grazie al rigore trasformato da Oliveira. L’arbitro non ha dubbi: Demiral stende Taremi in area di rigore, il difensore eccede nell’intervento e il direttore di gara con l’ausilio del VAR assegna il penality. Rivedendo il contrasto il calciatore bianconero si fa sorprendere e non può nulla se non intervenire in area. Secondo questo metro, i bianconeri avrebbero potuto vedersi assegnare altri due penality all’andata. Situazioni a parte, conta il presente e all’Allianz Stadium la Juventus è sotto di un gol. Il calcio piazzato è arrivato dopo i primi 20 minuti di gara.

Moviola Juventus-Porto, rigore agli ospiti: contatto fra Demiral e Taremi

Moviola Juventus-Porto, fallo Demiral (Getty Images)

C’è ancora tempo per la squadra di Pirlo con 70 minuti da affrontare, ma servono almeno 2 gol. Strada in salita, affare complicato dopo l’intervento del difensore ex Sassuolo che, successivamente, prende le misure a Taremi. Fra i due bel duello in campo, a tratti molto fisico: tanto è bastato ai bianconeri per indirizzare la gara in un certo modo. Sicuramente l’arbitro non lascia passare nulla per serrare i ranghi di una gara pregna di tensione. Pochi dubbi a bordo campo sull’attendibilità del penality. La Juventus dovrà stare attenta a non prendere il secondo gol, un’altra rete chiuderebbe il discorso per il Porto.

Ancora non è tempo dei conti, comunque. Un rigore subito non disegna gli sviluppi di una gara che comunque sta offrendo numerosi spunti da una parte e dall’altra: la moviola è lapalissiana. La Juventus è sotto, ma non tutto è perduto. Pirlo e i tifosi ci credono. A sostenere da casa un’impresa difficile, ma non impossibile all’Allianz Stadium. Non è la prima volta che la “Vecchia Signora” è chiamata a ribaltare la situazione nel corso della propria storia europea.

Per vedere l’immagine del contatto – CLICCA QUI

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

4 ore ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

1 giorno ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

2 giorni ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

3 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

4 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

5 giorni ago