Napoli, un grande ex potrebbe tornare: l’agente apre all’operazione

Hamsik e il Napoli, mai dire mai. L’agente del giocatore non esclude il trasferimento in estate. Nel frattempo il calciatore torna in Europa.

Hamsik, possibile ritorno al Napoli (Getty Images)
Hamsik, possibile ritorno al Napoli (Getty Images)

Certi amori non finiscono, soprattutto se c’è di mezzo il calciomercato. Abbiamo imparato a capirlo, lo stesso discorso vale per Marek Hamsik: centrocampista offensivo, con il Napoli nel cuore, andato a giocare in Cina e pronto a trasferirsi nuovamente. Stavolta al Göteborg.

Il motivo è, più o meno, lo stesso che ha riportato El Shaarawy alla Roma: la voglia di giocare. In Oriente la situazione è diventata insostenibile. Non solo per il COVID-19, che sta imponendo a tutti – giocatori compresi – quarantene fastidiosissime e di lungo corso, ma anche per il tipo di campionato: gli stimoli, nel calcio europeo, sono diversi. Una volta che ti sei abituato, non li dimentichi più. I soldi non fanno la felicità, dunque, è quello che ha sintetizzato il suo agente Juraj Venglos intervenuto ai microfoni di Radio Marte.

Leggi anche – Hamsik, addio alla Cina: ritorno in Europa dopo la rescissione con il Dalian

Napoli, Hamsik può tornare: l’agente fa sperare i tifosi

Napoli, l'agente di Hamsik apre al ritorno in azzurro (Getty Images)
Napoli, l’agente di Hamsik apre al ritorno in azzurro (Getty Images)

Hamsik è felicissimo del trasferimento. Tornare nel calcio europeo per lui è uno stimolo. Ci sono ancora dei discorsi da intraprendere, ma non torniamo indietro. Giocare al Dalian era diventato insostenibile. Ha totalizzato più quarantene che presenze. Il Napoli, Marek ci pensa sempre. Ora sta iniziando una nuova avventura e siamo concentrati su questa, ma in estate mai dire mai”. Il procuratore non esclude a priori il ritorno in Italia.

Se lo augurano i tifosi partenopei che cercano una sferzata che potrebbe arrivare soprattutto dagli uomini chiave. Hamsik all’ombra di Castel Volturno sarà sempre uno di questi: “Non è mai un addio”, gli hanno dedicato i tifosi nell’ultima gara in azzurro. Forse potrebbe essere arrivato il momento di concretizzare quell’arrivederci. Intanto il Göteborg lo aspetta.