Real Madrid, non solo Ramos: un altro difensore potrebbe partire

Real Madrid, altro addio in vista. Dopo Ramos anche Varane potrebbe lasciare la Casada Blanca: il Manchester United sulle sue tracce.

Real Madrid non solo Ramos verso la cessione (Getty Images)
Real Madrid non solo Ramos verso la cessione (Getty Images)

Real Madrid, esodo difensivo. Sergio Ramos potrebbe lasciare la Casada Blanca a fine stagione. Ormai i rumors si susseguono, sul difensore ci sono molteplici club. Non è l’unico, però, che sarebbe pronto a lasciare il reparto arretrato dei Blancos. La lista dei partenti potrebbe annoverare anche il nome di Raphael Varane. Il difensore francese pensa di cambiare aria. Il contratto è dalla sua parte, scadenza: giugno 2022. La necessità di nuovi stimoli incombe, poi mettiamoci anche il fatto che la società ha preannunciato una vera e propria rivoluzione di mercato in estate. Aspetto che non avrebbe incontrato il favore di molti che puntano già a guardare altrove.

Leggi anche – Real Madrid, l’affare Haaland si complica: le motivazioni

Real Madrid, dopo Ramos anche Varane: altro addio in vista

Real Madrid, cessioni in vista, Ramos e non solo (Getty Images)
Real Madrid, cessioni in vista, Ramos e non solo (Getty Images)

Fra questi c’è, appunto, anche Varane. Il quale, più che guardare, viene guardato. L’interesse del Manchester United per il calciatore d’Oltralpe è noto: gli inglesi lo seguono da due anni e potrebbe essere arrivato il momento propizio per sferrare il colpo che potrebbe far sbloccare la trattativa. Un occhio al portafoglio lo butta il Real che, pur essendo un grande club, ha risentito della congiuntura economica. Crisi che può essere arginata anche con le cessioni. A maggior ragione se va via Sergio Ramos, anche Varane potrebbe prendere esempio: gli inglesi ci sperano dato che hanno già fatto le proprie valutazioni sul rapporto qualità-prezzo.

L’ultima parola spetta al Real che, quest’estate, avrà un bel da fare per sciogliere i nodi relativi al mercato in uscita: se dovesse perdere sia Ramos che Varane, allora tornerà a guardare sul mercato. Senza strafare, ma con oculatezza. In crisi sì, ma non ancora morti. In campo la differenza la fanno le giocate: Varane e Ramos insegnano. D’ora in poi, però, potrebbero farlo altrove.