Alaba%2C+la+firma+con+il+Barcellona+si+complica%3A+la+smentita
calciotodayit
/2021/03/11/alaba-la-firma-con-il-barcellona-si-complica-la-smentita/amp/
Calciomercato

Alaba, la firma con il Barcellona si complica: la smentita

L’agente di David Alaba, Pini Zahavi, ha smentito categoricamente il presunto accordo con il Barcellona: la Juventus può ancora sperare.

Alaba Barcellona

David Alaba continua a essere al centro delle voci mercato che arrivano soprattutto dalla Spagna. Il difensore austriaco non rinnoverà il contratto in scadenza col Bayern Monaco e diventerà un parametro zero a fine stagione. Lo stesso giocatore ha pubblicamente annunciato il suo addio, iniziando a scatenare le tantissime pretendenti. Tra queste ci sarebbe anche il Barcellona che, nel tentativo di convincere Leo Messi a restare, l’avrebbe inserito in cima alla lista degli obiettivi.

Secondo le ultime indiscrezioni  Joan Laporta, il nuovo presidente dei blaugrana, avrebbe già superato la concorrenza e raggiunto l’accordo per la firma di Alaba. La notizia, circolata nella giornata di ieri, è stata però prontamente smentita dall’agente dello stesso giocatore. In esclusiva ai microfoni di “Goal.com”, Pini Zahavi ha negato tutto: “Non c’è un accordo verbale col Barcellona. La notizia non è vera”.

Ti potrebbe anche interessare -> Alaba, avvisa Real Madrid e PSG: ecco le condizioni per firmare

Alaba, nessun accordo col Barcellona: la replica dell’agente

Alaba Barcellona

Il Barcellona non ha tra le mani Alaba che al contrario sembra sempre più vicino ai rivali del Real Madrid. Il difensore del Bayern Monaco è il sogno di tante big d’Europa e la lista comprende anche la Juventus insieme a Chelsea, Liverpool, Man United, Man City e PSG. Al momento i Blancos sono i grandi favoriti e l’unico club che ha ricevuto l’apertura da parte del giocatore, nonostante tante altre offerte ricevute. I contatti delle ultime settimane sono stati molti positivi, anche se manca ancora la firma sui contratti. L’affare potrebbe chiudersi nelle prossime settimane sulla base di un accordo fino al 2025 a 12 milioni di euro netti a stagione.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 giorni ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

1 settimana ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

2 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

4 settimane ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago