Barcellona, Griezmann verso la cessione: il piano di Laporta

Il Barcellona pensa al mercato e il futuro di Griezmann è in bilico. Il nuovo presidente Laporta ha progetti ambiziosi e potrebbe essere necessaria qualche cessione per fare spazio ad un top player

Barcellona Griezmann cessione
Barcellona Griezmann cessione

Il Barcellona è reduce dall’eliminazione in Champions League. Contro il PSG la qualificazione è stata buttata all’andata, quando i francesi trionfarono al Camp Nou per 4 a 1. Ieri sera il match di ritorno è terminato 1 a 1, ma oltre all’eurogol di Messi c’è poco altro di positivo in una serata storta. Ecco perché in casa blaugrana si iniziano a tirare le somme in vista della prossima stagione, dove potrebbe esserci una rivoluzione sul mercato. L’arrivo di Laporta, infatti, potrebbe aprire le porte a cessioni eccellenti e tra tutte c’è quella possibile di Antoine Griezmann. L’attaccante francese arrivò dall’Atletico Madrid nel luglio del 2019, quando il club pagò la faraonica clausola rescissoria da 120 milioni di euro. Ora il suo futuro è stato messo in discussione e dalla Spagna filtra la notizia di una sua possibile partenza nella prossima finestra di mercato.

Leggi anche – Barcellona, Laporta punta un bomber: il regalo per convincere Messi

Barcellona, Griezmann può fare spazio ad Haaland

Barcellona Griezmann strategia
Barcellona Griezmann strategia

Griezmann potrebbe lasciare il Barcellona dopo appena due stagioni. Con il contratto in scadenza nel 2014, il francese classe ’91 ha collezionato in questa stagione 12 gol e 11 assist in 38 presenze. Numeri che non bastano per garantirgli una permanenza in Spagna. Secondo quanto riportato da AS, infatti, una delle priorità del nuovo presidente Laporta sarebbe proprio la sua cessione.

Alla soglia dei 30 anni, a Griezmann gli viene imputato spesso di fallire gli appuntamenti importanti con il proprio club. Inoltre l’idea di Mateu Alemany, nuovo direttore generale, è quella di puntare tutto su Erling Haaland per la prossima stagione. Sul fenomeno norvegese c’è praticamente mezza Europa, ma la nuova proprietà vuole entrare con un grande colpo. E a quel punto la cessione del francese sarebbe scontata, secondo il quotidiano spagnolo.