Calciomercato Inter, pronto un colpo dalla Premier: Conte dà il via libera

L’Inter avrebbe messo nel mirino un centrocampista della Premier League: Antonio Conte vuole portare a Milano Youri Tielemans e ha dato fretta alla dirigenza per chiudere l’affare.

inter tielemans
Antonio Conte Tielemans Inter

Il calciomercato non è alle porte, ma diverse società stanno progettando i nuovi colpi per la prossima stagione. L’Inter è concentrata sull’unico obiettivo stagionale rimasto: lo scudetto. Per migliorare la rosa ed essere competitiva il prossimo anno, la società nerazzurra si starebbe già muovendo sul mercato su richiesta di Antonio Conte.

Infatti, l’allenatore avrebbe dato il suo assenso alla trattativa che porterebbe Youri Tielemans all’Inter. Il centrocampista del Leicester sta disputando un grande campionato e pur ricoprendo un ruolo arretrato – è un mediano – è andato a segno già sei volte in Premier League. Stando a quanto riporta la stampa spagnola, i dirigenti della Beneamata avrebbero già in mente la cifra da proporre al club inglese.

Leggi anche >>> Inter, Zhang torna a Milano: spuntano novità sulla possibile cessione

Calciomercato Inter, pronta l’offerta per Tielemans

Youri Tielemans Inter
Youri Tielemans Inter

Mediano o centrocampista centrale, il calciatore delle Foxes è un grande colpo in prospettiva. Infatti, si tratta di un giocatore classe 1997 con già diverse esperienze nelle due competizioni europee con le maglie di Monaco, Anderlecht e ora con il Leicester. Youri Tielemans rinforzerebbe il centrocampo dell’Inter ed è un obiettivo suggerito proprio da Antonio Conte, secondo quanto afferma Fichajes.net.

Il tecnico avrebbe dato fretta al management per chiudere l’affare prima che arrivino concorrenti più blasonate. La società nerazzurra sarebbe pronta ad offrire 40 milioni di euro per acquistare il cartellino del belga, ma sarà necessario vincere il campionato italiano. Youri è giovane, ma vuole far parte di una squadra vincente.

Qualche anno fa, la vecchia dirigenza dell’Inter era interessata all’acquisto di Tielemans, ma era ritenuto ancora acerbo e troppo fragile per gestire la pressione di San Siro. Inoltre, il mediano del club britannico è stato vicino al trasferimento al Milan, ma anche in quel caso la scelta cadde su un altro obiettivo. Alla fine, nella sessione di mercato dell’estate 2017, il belga passò al Monaco in Ligue 1 per una cifra poco più bassa di 30 milioni. Cifra ora leggermente più elevata viste le sue qualità e le prestazioni offerte.