Inter-Milan femminile, il derby è ancora nerazzurro: traguardo storico

Anche l’Inter femminile vince il derby contro il Milan: è record storico. Milano si tinge ancora di nerazzurro.

Inter Milan femminile
Inter Milan femminile

Esattamente tre settimane dopo, Milano si tinge ancora dai colori nerazzurri. Dopo il derby della Madonnina vinto dai ragazzi di Antonio Conte con un sontuoso 3-0, sono le calciatrici di Attilio Sorbi a conquistare la stracittadina.

Il campionato di Serie A femminile si è momentaneamente fermato per dare spazio alle semifinali d’andata di Coppa Italia e quest’oggi si sono affrontate Inter e Milan. Le due formazioni hanno dato spettacolo sin dall’inizio, con una partenza arrembante per le nerazzurre. A dieci minuti dall’inizio del match, Marinelli e Moller sono state protagoniste di due reti. La risposta delle rossonere è arrivata subito con l’attaccante della Nazionale italiana Giacinti, ma non è bastato. In vista della gara di ritorno, il 2-1 dell’Inter non è rassicurante, ma rappresenta un risultato storico per la giovane società.

Leggi anche >>> Italia, Nazionale donne all’Europeo 2022: goleada decisiva su Israele

Inter-Milan femminile, primo derby vinto dalle nerazzurre

inter milan femminile
Inter femminile (gettyimages)

Per la prima volta nella storia dell’Inter femminile – società istituita solo nel 2018 – è arrivata la prima vittoria nel derby contro il Milan. Nei precedenti cinque incontri, sono state sempre le rossonere a trionfare, ma quest’oggi c’è stato il passaggio di testimone.

 

Da inizio anno, i due club si sono scontrati tre volte: in due circostanze gli uomini e quest’oggi le donne. Ebbene, l’Inter cala il tris con la terza vittoria nel derby. Il prossimo 28 marzo le due formazioni femminili si affronteranno in campionato, mentre per disputare il ritorno di Coppa Italia bisognerà attendere Aprile. Conte e Pioli, invece, non avranno altre opportunità da qui a fine stagione.