Mbappè o Messi al PSG, Condò si espone (Getty Images)
Mbappé o Messi, Paolo Condò non ha dubbi sul futuro dei campioni. Le indiscrezioni di calciomercato dell’opinionista di Sky Sport.
Il calciomercato estivo non sarà lo stesso degli anni scorsi. Lo dice senza mezze misure, Paolo Condò, giornalista e opinionista di Sky Sport: “A Parigi, quest’estate, ci sarà un bel trambusto. O rifirma Mbappé, oppure arriva Messi“. La profezia è lanciata: il cronista non parla mai banalmente. Le sensazioni che si respirano a Parigi sono ben chiare: il PSG, che sta andando avanti in Champions dopo essersi imposto proprio sul Barcellona, ha puntato “La Pulce”.
Lionel Messi potrebbe lasciare i blaugrana a fine contratto: la volontà di cambiare aria da parte dell’argentino non è più un mistero. Bisogna capire se lo farà davvero, in tal caso i francesi sarebbero pronti a fare sul serio. Di mezzo, però, c’è Mbappé: se il francese dovesse andar via, allora Messi non sarebbe soltanto un’ipotesi. Sul fantasista parigino c’è anche il Real Madrid, ma se resta in Francia “El Diez” virerà altrove.
Leggi anche – Juve-Fiorentina, Ronaldo si arrende a Ribery: frecciata di Condò su Sky
Ecco spiegato il “trambusto” tirato in ballo da Paolo Condò che, poi, apre il capitolo Kean: uno dei tanti italiani in Francia che sta facendo la fortuna del proprio club e di Roberto Mancini che già gongola pensando alla Nazionale e agli impegni di quest’estate. C’è un Europeo da disputare: errante senza errare, possibilmente. Allora il giornalista suggerisce: “Riporterei il ragazzo in Italia in un grande club, Juventus o Milan, sono rimasto davvero impressionato“.
Così come impressione – nell’accezione positiva del termine – gli ha fatto Haaland: il norvegese dagli occhi di ghiaccio che fa impazzire il Borussia Dortmund e i tifosi in Bundesliga: “Se non ci fosse stata la pandemia – ricorda Condò – il centravanti avrebbe superato il record di mercato di Neymar, 222 milioni”. Tutto è pronto per un mercato sui generis, ma pur sempre scoppiettante: parola di Paolo Condò.
L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…
I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…
Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…
La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…
Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…
Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…