Torino-Inter, Stellini: “Conte presenza costante. Giocate di Eriksen e Sanchez decisive”

Torino-Inter, tre punti sapendo soffrire contro un Torino mai arrendevole. Decide tutto Lautaro, prima Lukaku su rigore, poi Sanabria nel mezzo. 2-1 pensante che allontana il Milan in attesa del posticipo di stasera.

Torino-Inter, le parole di Stellini (Getty Images)
Torino-Inter, le parole di Stellini (Getty Images)

L’Inter trova tre punti importanti nel finale di gara contro il Torino. Decisivo Lautaro Martinez in quella che è una vittoria di misura che mette, però, ancora distanza sul Milan al vertice. Nerazzurri tranquilli grazie a una gara in cui ha saputo soffrire e mettere il punto al momento giusto. Conte archivia una prestazione non brillantissima sul piano del gioco, ma di sostanza. Le parole del vice Stellini a fine gara:

Avete saputo soffrire, arriva un successo importante…

“Sono vittorie importanti, partite non semplici da giocare. Queste squadre ti aspettano e si chiudono. Noi abbiamo fatto la differenza con grandi giocate. L’ingresso doppio di Eriksen e Sanchez ha smosso gli equilibri, hanno dato un cambio di marcia. Ci aspettavamo una gara combattuta”.

Eriksen si sta integrando e prova ad emergere partita dopo partita…

“Chris è un ragazzo che ci ha sempre provato. Ora si sta abituando a un calcio molto tattico come il nostro. Si è adattato bene e i frutti li sta dando”.

Leggi anche – Torino-Inter 1-2: Lautaro Martinez decisivo, nerazzurri salvati nel finale

Torino-Inter, Stellini: “Merito del gruppo e dello staff”

Torino-Inter, successo importante per i nerazzurri (Getty Images)
Torino-Inter, successo importante per i nerazzurri (Getty Images)

Come si comportano in settimana Lautaro e Lukaku?

“Si allenano molto bene in settimana. Hanno tante frecce nel loro arco, uno completa l’altro. Aggiungiamo anche la loro predisposizione al sacrificio nell’aiutare la squadra in fase difensiva. Le tante partite portano stanchezza, ora con un po’ di respiro lavoriamo anche sui dettagli”.

Com’è Conte visto dall’alto e non dalla panchina? Interviene spesso?

“Conte interviene sempre, non esistono pause. Lui è la nostra forza. Ha detto che è stata una vittoria difficile, ha fatto i complimenti a tutti sapendo che di partite come questa ce ne saranno altre. Il rapporto con lui è costante, ma non mi piace parlare solo del mio rapporto con lui ma il rapporto che ha lui con tutto lo staff. Lavoriamo insieme con costanza: impegno massiccio e quotidiano per raggiungere gli obiettivi.