Donnarumma-Napoli, critiche feroci sui social: svelato il motivo

Donnarumma è stato duramente criticato dai tifosi del Napoli sui social. Feroce l’attacco di alcuni sostenitori partenopei 

Donnarumma Napoli critiche social
Donnarumma Napoli critiche social

Il popolo dei social, spesso e volentieri, non perdona. E’ questo il caso di Gianluigi Donnarumma e i tifosi del Napoli, che non hanno affatto gradito la sfuriata del portiere rossonero al termine della gara di ieri persa dal Milan per 1-0. “Siete una banda” ha urlato l’estremo difensore campano nei confronti della squadra allenata da Gennaro Gattuso. Dalle prime voci trapelate, il classe ’99 si stava rivolgendo ad un collaboratore degli azzurri e la frase ha subito fatto il giro del web.

Proprio per via delle sue origini, Donnarumma è stato travolto dalle critiche dai sostenitori del Napoli, che hanno reso il suo cognome top trend su Twitter per gran parte della mattinata. Pesanti le accuse all’estremo difensore del Milan, che subito dopo la fine del big match ha scattato una foto con Lorenzo Insigne per mostrare ai tutti come le polemiche fossero terminate sin da subito.

Leggi anche -> Donnarumma, l’accusa agli azzurri dopo Milan-Napoli: cosa ha detto

Donnarumma, critiche social dei tifosi del Napoli: il durissimo attacco

Donnarumma Napoli attacco social
Donnarumma Napoli attacco social

Una calma apparente, perché questa mattina “Gigio” si sarà ritrovato immerso dalle notifiche social, in particolar modo quelle di Twitter, dove centinaia di tifosi lo hanno attaccato per il comportamento al termine di Milan-Napoli. “Non accetta la sconfitta e va fuori di testa. E’ squallido, scrive un sostenitore partenopeo.

C’è chi lo definisce un cafone, per i suoi modi e la reazione avuta al termine del match, quando l’arbitro Pasqua ha deciso di non assegnare un calcio di rigore ai rossoneri per un contatto in area tra Bakayoko e Theo Hernandez.

Qualcuno lo accusa per l’atteggiamento.

Non può mancare lo sfottò per il rischio di non giocare la Champions League neanche la prossima stagione.

C’è chi fa valere le proprie origini napoletane e lo prende in giro in dialetto.

E chi infine prende in riferimento “la banda” usata dallo stesso Donnarumma, per rigirare il commento a proprio favore.

I tifosi del Napoli, dunque, hanno reso ben chiara la loro amarezza per le parole di Donnarumma usate al fischio finale del posticipo della 27a giornata. Solamente il passare delle ore farà calmare gli animi, permettendo così a 22enne di potersi concentrare sul big match contro il Manchester United di giovedì, che potrà valere un’intera stagione per il Milan.