Ibrahimovic in Nazionale, arriva la pre-convocazione: quali partite gioca

Zlatan Ibrahimovic può tornare in Nazionale. Andersson lo ha inserito nella lista per le gare di fine marzo, dove la Svezia sarà impegnata in tre appuntamenti. L’attaccante è pronto al grande ritorno

Ibrahimovic convocazione nazionale
Ibrahimovic convocazione Nazionale

La notizia era nell’aria da diversi giorni ed ora sembra davvero arrivata la fumata bianca. Zlatan Ibrahimovic tornerà in Nazionale, pronto a guidare la Svezia al prossimo Europeo. E’ arrivata, infatti, la pre-convocazione da parte di Jan Andersson, tecnico con il quale Zlatan non si era lasciato proprio in ottimi rapporti.

Dopo quattro anni, però, le polemiche e i diverbi a distanza possono dissolversi, per la gioia dei tifosi svedesi. La squadra sarà impegnata nelle gare contro Georgia, Kosovo ed Estonia, rispettivamente il 25, 28 e 31 marzo. Un girone tosto quello della Svezia in Euro 2021, dove dovrà lottare contro Spagna, Polonia e Slovacchia. Andersson vuole arrivare fino in fondo alla competizione ed è pronto a portarsi con sé Zlatan Ibrahimovic.

Leggi anche – Calciomercato Milan, Maldini sulle tracce di tre calciatori della Premier: i dettagli

Ibrahimovic torna in Nazionale dopo 4 anni: in Svezia c’è entusiasmo

Ibrahimovic Svezia Nazionale
Ibrahimovic Svezia Nazionale

E’ tra i calciatori più rappresentativi in Italia in Europa e all’età di 39 anni non smette mai di stupire. Zlatan Ibrahimovic, attualmente in fase di recupero dal suo infortunio, in questa stagione ha fatto vedere grandi cose con la maglia del Milan. Ha totalizzato 16 reti e 2 assist in 21 presenze e lo score potrebbe continuare con la maglia della Nazionale.

Esattamente 4 anni dopo l’attaccante rossonero potrebbe tornare a disposizione per la Svezia, dopo gli attriti con il tecnico Andersson. Nel 2019 Ibra lo accusò di non aver mai considerato in rosa extracomunitari. Nel 2020 lo definì “un incompetente in grado di soffocare il calcio svedese”. Come riportato da gazzetta.it, in patria si sta parlando di una conferenza per celebrare il ritorno. Il Milan non ha ancora reso ufficiale la notizia, ma la sensazione è che Zlatan sia pronto per guidare l’attacco nelle imminenti sfide di fine marzo.