Milan-Napoli%2C+Pioli+amaro+sul+mancato+rigore%3A+l%26%238217%3Baffondo+contro+l%26%238217%3Barbitro
calciotodayit
/2021/03/15/milan-napoli-pioli-mancato-rigore-arbitro/amp/
Serie A

Milan-Napoli, Pioli amaro sul mancato rigore: l’affondo contro l’arbitro

Stefano Pioli ha parlato dopo la sconfitta 1-0 del Milan con il Napoli a San Siro: l’analisi della partita e del mancato rigore nel finale.

Milan Napoli Pioli

E’ un Milan arrabbiato quello che cade 1-0 in casa col Napoli e rallenta nuovamente in campionato. Dopo la grande partita contro il Manchester United, i rossoneri accusano la stanchezza e le tante assenze subendo una dolorosa sconfitta. Un’occasione persa per continuare a mettere pressione all‘Inter che invece allunga a +9 in testa alla classifica e mette le mani sullo scudetto. L’obiettivo del Diavolo si sposta unicamente sulla corsa Champions League che coinvolge diverse squadre.

Nel post-partita c’è inevitabilmente rammarico nel volto di Stefano Pioli che ammette la poca brillantezza della sua squadra, ma recrimina sull’episodio del calcio di rigore non concesso dall’arbitro Pasqua. Di seguito le sue dichiarazioni davanti ai microfoni di “Sky Sport”.

Ti potrebbe anche interessare -> Milan, rigore negato col Napoli: i tifosi insorgono sui social, le reazioni

Milan-Napoli, Pioli sulle tante assenze: “Immaginate l’Inter senza Lukaku…”

Milan Napoli Pioli

Sul contatto in area tra Bakayoko e Theo Hernandez: “Era più rigore piuttosto che no”.

Sulla partita: “Siamo stati competitivi, ma non abbiamo giocato una grande partita a livello tecnico. Troppi errori di misura e abbiamo subito gol nel nostro momento migliore. Ci è mancata velocità e precisione anche nei movimenti, ma abbiamo comunque avuto le nostre occasioni e messo in difficoltà il Napoli”.

Sulla classifica: “E’ un’occasione persa, non siamo riusciti a completare una settimana fantastica e ripeterci dopo Verona e Manchester United. L’avversario di stasera era forte, l’Inter dopo l’uscita dall’Europa sta andando fortissimo e può preparare con calma tutte le partite”.

Sulle tante assenze: “Di sicuro perdiamo qualcosa, parliamo di grandi giocatori. Noi abbiamo disputato tantissime partite senza centravanti, provate a immaginare e l’Inter senza Lukaku, Lautaro e Sanchez o la Juventus senza Ronaldo, Morata e Chiesa. Nonostante tutti i problemi noi siamo ancora lì”.

Sulle fatiche dell’Europa League: “E’ più faticosa della Champions League perché giochi il giovedì sera e hai meno giorni per recuperare ma non vogliamo trovare alibi perché abbiamo scelto noi questo cammino”.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • primo piano

Inter, infortunio serio: deve operarsi, una tegola per Chivu

Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…

8 ore ago
  • Calciomercato

Juve, il nuovo acquisto dal Bayern: arriva con lo sconto a gennaio

La Juventus dovrà rinforzarsi e a gennaio si presenta quella che è un'occasione quasi unica…

10 ore ago
  • Serie A

Juventus, infortunio e tempi lunghi: arriva un nuovo portiere

La Juventus dovrà fare a meno per un lungo periodo del proprio estremo difensore a…

11 ore ago
  • Calciomercato

Juventus, tentazione Yildiz: gli hanno offerto 10 milioni

Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…

17 ore ago
  • Calcio

Infortunio Pulisic, problema più serio del previsto: rischia un lungo stop

Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…

20 ore ago
  • Calciomercato

Il “nuovo Locatelli” arriva dalla Finlandia: la Juve spende 10MLN

La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…

1 giorno ago