James Pallotta (Getty Images)
Pallotta, ex presidente dei giallorossi, attacca l’ex presidente del Bologna su Twitter spiegando che nella sua società non ha mai avuto alcun ruolo operativo. Un attacco pesante e che farà discutere.
Botta e risposta a distanza tra due imprenditori che hanno fatto la storia della Roma e che ora sono il passato del club. Stiamo parlando di Joe Tacopina e James Pallotta. Due persone che si sono incrociate ma che non hanno mai lavorato insieme nella società giallorossa, proprio per visioni divergenti su obiettivi e gestione societaria. Divisioni rimarcate proprio dall’ex proprietario del Bologna in più di un’occasione. Visioni contrastanti che non sono piaciute neanche all’ex presidente giallorosso che continua a rispondere alle varie critiche.
Leggi anche: Rinvio Juve-Napoli, la Roma attacca la Lega: “Risposta ridicola”
La discussione tra i due è nata proprio in virtù di ciò che disse Joe Tacopina, avvocato statunitense e proprietario del Catania Calcio che, parlando della sua avventura in giallorosso e il rapporto con Pallotta “Al circo massimo”, ha detto: “Sono entrato con Di Benedetto e ho incrociato Pallotta alla fine. È difficile dire se abbia fatto o meno un buon lavoro. A Roma c’è solo un modo per misurare quanto hai lavorato bene: vincere i trofei. Se non porti a casa Scudetti, Champions League o Coppa Italia è difficile definirlo un buon lavoro. Non sono d’accordo su come Pallotta ha gestito le relazioni coi tifosi. Li ha chiamati idioti, sono cose che non hanno senso: così non si rispetta la cultura della città e del Paese in cui si sta lavorando. Il problema è che James Pallotta non è un buon comunicatore, non capisco neanche perché abbia questa esigenza”.
Una diversità di pensiero che l’ex numero uno giallorosso su cui non è d’accordo al punto tale da rispondergli, anche se a distanza di tempo, via Twitter: “Ho appena guardato l’intervista di Joey T, probabilmente la cosa più divertente che ho visto da anni. Joey T non ha mai avuto alcun ruolo operativo alla Roma. Penso che abbia passato la maggior parte delle sue giornate a controllare gli armadietti delle attrezzature a Trigoria alla ricerca di attrezzatura gratuita da portare a casa in America”. Dunque, una risposta alquanto “goliardica” che fa capire chiaramente quanto i due non si amino ed abbiamo visioni contrapposte nella gestione societaria.
La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…
Con la Coppa d'Africa alle porte, il Napoli per metà dicembre e gennaio non avrà…
Il futuro di Tudor alla Juventus è legato ai risultati che il tecnico riuscirà a…
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…