Andr%C3%A9+Silva+come+Haaland%3A+i+numeri+incredibili+della+sua+stagione
calciotodayit
/2021/03/20/andre-silva-haaland-numeri-stagione-bundesliga/amp/
Ultim'ora

André Silva come Haaland: i numeri incredibili della sua stagione

André Silva regge il confronto con Haaland in Bundesliga: i numeri incredibili dell’ex attaccante del Milan, esploso in questa stagione.

André Silva

Era rimasta a secco per due partite consecutive, un evento raro della sua straordinaria stagione. Oggi infatti André Silva è tornato a segnare con la maglia dell’Eintracht Francorte nel successo per 5-2 sull’Union Berlino. Non si è limitato a una rete, ma ha firmato una doppietta nel solo primo tempo rispondendo a distanza a Erling Haaland.

Si perché se Lewandowski, oggi autore di una tripletta, è fuori categoria la lotta per il secondo posto nella classifica marcatori è molto avvincente. Una corsa a due tra l’ex attaccante del Milan e il fenomeno del Borussia Dortmund, anche lui in marcatura multipla nel 2-2 a casa del Colonia. A otto giornate dalla fine del campionato, dietro ai 35 centri del bomber del Bayern Monaco troviamo Andrè Silva e Haaland con con 21 gol a testa e anche lo stesso numero di assist (4).

Leggi anche -> Bundesliga, risultati 20 marzo: Haaland record, ma crolla il Borussia Dortmund

André Silva, stessi gol di Haaland in Bundesliga

Erling Haaland

Essere affiancati a uno dei migliori attaccanti d’Europa è sicuramente un motivo d’orgoglio per André Silva, completamente rinato in Germania. I numeri non mentano e fanno anche un po’ rimpiangere i tifosi del Milan, molto sorpresi dalla sua improvvisa esplosione. In termini realizzativi è già la miglior stagione della sua carriera, ma non accenna a fermarsi. Un ritmo incredibile che sta trascinando l’Eintracht Francoforte in zona Champions League.

Al momento la squadra occupa il 4°posto, dietro a Bayern Monaco, Lipsia e Wolfsburg ma soprattutto davanti al Borussia Dortmund. La sfida del gol a distanza con Haaland potrebbe essere decisiva per la qualificazione che passerà sicuramente anche dallo scontro diretto di inizio aprile. Al ritorno della pausa nazionali, l’attaccante portoghese e il classe 2000 norvegese saranno faccia a faccia in un match che promette spettacolo. Una rivalità inaspettata che infiammerà il finale di questa Bundesliga.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

3 settimane ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

3 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

3 settimane ago