André Silva
André Silva regge il confronto con Haaland in Bundesliga: i numeri incredibili dell’ex attaccante del Milan, esploso in questa stagione.
Era rimasta a secco per due partite consecutive, un evento raro della sua straordinaria stagione. Oggi infatti André Silva è tornato a segnare con la maglia dell’Eintracht Francorte nel successo per 5-2 sull’Union Berlino. Non si è limitato a una rete, ma ha firmato una doppietta nel solo primo tempo rispondendo a distanza a Erling Haaland.
Si perché se Lewandowski, oggi autore di una tripletta, è fuori categoria la lotta per il secondo posto nella classifica marcatori è molto avvincente. Una corsa a due tra l’ex attaccante del Milan e il fenomeno del Borussia Dortmund, anche lui in marcatura multipla nel 2-2 a casa del Colonia. A otto giornate dalla fine del campionato, dietro ai 35 centri del bomber del Bayern Monaco troviamo Andrè Silva e Haaland con con 21 gol a testa e anche lo stesso numero di assist (4).
Leggi anche -> Bundesliga, risultati 20 marzo: Haaland record, ma crolla il Borussia Dortmund
Essere affiancati a uno dei migliori attaccanti d’Europa è sicuramente un motivo d’orgoglio per André Silva, completamente rinato in Germania. I numeri non mentano e fanno anche un po’ rimpiangere i tifosi del Milan, molto sorpresi dalla sua improvvisa esplosione. In termini realizzativi è già la miglior stagione della sua carriera, ma non accenna a fermarsi. Un ritmo incredibile che sta trascinando l’Eintracht Francoforte in zona Champions League.
Al momento la squadra occupa il 4°posto, dietro a Bayern Monaco, Lipsia e Wolfsburg ma soprattutto davanti al Borussia Dortmund. La sfida del gol a distanza con Haaland potrebbe essere decisiva per la qualificazione che passerà sicuramente anche dallo scontro diretto di inizio aprile. Al ritorno della pausa nazionali, l’attaccante portoghese e il classe 2000 norvegese saranno faccia a faccia in un match che promette spettacolo. Una rivalità inaspettata che infiammerà il finale di questa Bundesliga.
Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…
La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…
Con la Coppa d'Africa alle porte, il Napoli per metà dicembre e gennaio non avrà…
Il futuro di Tudor alla Juventus è legato ai risultati che il tecnico riuscirà a…
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…