Futuro Haaland, primo contatto con un top club: le cifre dell’affare

Il futuro di Erling Haaland sembra delinearsi sempre di più con il trascorrere delle settimane. L’attaccante sarebbe stato contattato da un top club e le cifre dell’ipotetico affare sono pazzesche 

Futuro Haaland
Futuro Haaland

Uno dei nomi più caldi in vista della campagna acquisti estiva è sicuramente quello di Erling Haaland. L’attaccante del Borussia Dortmund è ormai una delle stelle del calcio mondiale, con 31 gol in 30 partite segnati in questa stagione. Tutti i top club lo desiderano e il Borussia Dortmund dovrà concretamente valutare la sua cessione.

Accantonato al momento il sogno di vederlo in Serie A, alla Juventus, la destinazione più quotata sembra essere la Spagna. Barcellona e Real Madrid hanno iniziato a darsi battaglia già in queste settimane e, stando a quanto viene riportato questa mattina da Sport, il Barça avrebbe persino accelerato le operazioni, sorpassando gli storici rivali. I blaugrana, infatti, sarebbero entrati ufficialmente in contattato per la prima volta con l’entourage del giocatore.

Leggi anche -> Affare Haaland, nuovo indizio chiave per l’addio. I dettagli

Futuro Haaland, contatto con il Barcellona: i dettagli

Futuro Haaland
Futuro Haaland

La figura chiave è quella di Mino Raiola, l’agente di Haaland, che deciderà il futuro del proprio assistito per larghi tratti. Il noto procuratore, infatti, cercherà di strappare l’accordo migliore per il centravanti, incassando però anche una percentuale personale più redditizia.

Il Barcellona sembra pronto a trattare, merito del ritorno di Juan Laporta come presidente. I suoi ottimi rapporti con Raiola, infatti, gli permetteranno di avere una corsia preferenziale durante la prima fase della trattativa, cercando di strappare un accordo che batta da subito la concorrenza.

Haaland al Barcellona, le possibili cifre dell’affare

Trattare con il Dortmund non sarà semplicissimo, ma i gialloneri non avranno così tanto tempo a disposizione per valutare il futuro di Haaland. La presunta clausola da 75 milioni presente nel contratto del centravanti norvegese, infatti, dovrebbe entrare in vigore nell’estate del 2022. Se il club tedesco è davvero intenzionato ad incassare 110 milioni dalla cessione del classe 2000, sarà quindi costretto a farlo tra luglio e agosto prossimi.

Una cifra monstre, come era facile aspettarsi dato il valore assoluto del centravanti ex Salisburgo. La dirigenza del Barça è già pronta ad attuare una strategia mirata allo sfoltimento della rosa, con Dembelé, Coutinho e Griezmann tra i primi indiziati per lasciare il club e far posto proprio ad Haaland. Ci attendono settimane caldissime, con una corsa all’ultimo respiro.