Lewandowski, macchina da gol: nel mirino il record di Messi
Lewandowski Record, il bomber polacco ha messo a segno una tripletta contro lo Stoccarda e si avvicina sempre più a quota 40 gol in campionato in una singola stagione. Il record, al momento, è nelle mani di Gerd Müller
Lewandowski non smette di segnare, l’attaccante polacco è andato a segno (con una tripletta) anche nell’ultimo match di Bundesliga contro lo Stoccarda. Sono 35 le reti in campionato in questa stagione per l’ex Borussia Dortmund. Il classe ’88 viaggia sempre più verso il record del numero di marcature in una singola stagione di Bundesliga. Il prestigioso riconoscimento, attualmente, è nella mani di Gerd Müller che nella stagione 1971-72 segnò 40 reti.
Con otto partite da disputare il record è più che mai alla portata considerata anche la media-gol del bomber di Varsavia. Solamente in campionato, fin qui, ha messo a referto 35 reti in 25 presenze: numeri da urlo che testimoniano ancora una volta la forza e la continuità dell’attaccante del Bayern.
Leggi anche->Robert Lewandowski gol da record: i dieci migliori marcatori di sempre in Bundesliga
Anche nella classifica dei bomber All-Time della Bundesliga, Lewandowski insegue Gerd Müller. Proprio nel match contro lo Stoccarda, il classe ’88, ha staccato il re delle rovesciate Klaus Fischer fermo a 268. Nel dettaglio le reti messe a segno dal bomber polacco sono 271, quelle messe a referto dal “bomber der Nation” sono 365. Un altro record che sicuramente l’attaccante ex Borussia Dortmund vorrebbe centrate.
L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…
Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…
Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…
L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…
Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…
Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…