Oršić, da giustiziere di Mou a futuro top player in Serie A: i dettagli

Oršić al centro dell’attenzione di tutta l’Europa del calcio grazie alla tripletta messa a segno contro il Tottenham.

Orsic
Mislav Orsic festeggia i gol al Tottenham (Getty Images)

Segnare quattordici reti nel campionato croato possono far pensare che si sia un buon attaccante. Mettere a segno cinque gol in Europa League, di cui tre contro il Tottenham di Mourinho, è la dimostrazione che nei grandi palcoscenici si sa stare. È quanto accaduto a Mislav Orsic, attaccante della Dinamo Zagabria che, grazie alla sua tripletta ha eliminato il portoghese e consentito alla sua squadra di accedere ai quarti di finale. Un risultato strabiliante, soprattutto in virtù del personaggio che è stato sconfitto, ovvero l’allenatore del triplete con l’Inter e che, ovunque sia andato, è sempre riuscito a conquistare un trofeo a stagione.

Leggi anche: Mourinho, tifosi non perdonano l’uscita in Europa League: bufera social | FOTO

Oršić e il futuro in Serie A

Orsic
Mislav Orsic giustiziere di Mourinho (Getty Images)

Sono passati anni da quando Oršić ha vestito la maglia dello Spezia. In quell’occasione, a soli 18 anni, il prezzo da pagare è stato troppo alto. L’inesperienza e la difficoltà sopraggiunta alla scarsa conoscenza di un campionato così difficile come quello italiano hanno fatto in modo che l’attuale attaccante della Dinamo Zagabria non ottenesse i risultati sperati. Solo nove partite e due gol con il club ligure, una sola stagione e poi via. Adesso invece, a distanza di quasi dieci anni, tutto è cambiato e la tripletta di giovedì scorso è una conferma. La crescita, sia dal punto di vista tecnico che tattico, dell’esterno croato ha spinto alcuni club italiani a mostrare un certo interesse.

Certo, finora nessuno si è fatto avanti e si stanno solo valutando le sue qualità e possibilità in funzione della Serie A. Fatto sta che, le possibilità che Oršić ritorni in Italia non sono affatto basse. Tra le squadre che potrebbero interessarsi al calciatore, potrebbe esserci il Napoli che, soprattutto in caso di cessione di Lozano, avrebbe come obiettivo quello di rinforzare il reparto offensivo con un esterno che possa giocare su entrambe le fasce.