Sebastiano Esposito alla Del Piero, che gol contro il Monza – Video

Sebastiano Esposito, secondo più precoce marcatore nella storia dell’Inter, ha completato il 4-1 del Venezia al Monza con una prodezza

Sebastiano Esposito (foto Getty)
Sebastiano Esposito (foto Getty)

Un gioiello di Sebastiano Esposito completa il poker del Venezia in casa del Monza. Un gol capolavoro quello del centravanti che Conte aveva fatto esordire in Champions League con la maglia dell’Inter.

Esposito è il più giovane nerazzurro ad aver debuttato in una competizione europea. Aveva già disputato l’ultimo quarto d’ora della sfida di Europa League contro l’Eintracht Francoforte a marzo 2019, nell’ultima stagione della gestione Spalletti.

Conte l’ha reso il più giovane debuttante interista in Coppa dei Campioni/Champions League. Esposito Ha esordito contro il Borussia Dortmund il 23 ottobre 2019, ha battuto il record di precocità di Beppe Bergomi e si è procurato anche un calcio di rigore.

Sebastiano Esposito anche il più giovane, nella storia dell’Inter, ad aver segnato un gol a San Siro. E il secondo marcatore più precoce di sempre in nerazzurro dopo Mario Corso.

Quest’anno, alla prima stagione stabilmente in prima squadra da professionista in Serie B, Sebastiano Esposito si è alternato tra la Spal e il Venezia, sempre in prestito.

Nella prima parte della stagione aveva segnato il suo unico gol con la maglia dei ferraresi, contro il Pescara. A Monza ha firmato il suo primo per i lagunari.

Leggi anche – Serie B, risultati 20 marzo: Coda spinge il Lecce, Empoli ok. Crollo Monza

Sebastiano Esposito, il video del gol-show a Monza

Esposito ha messo la firma nel finale, al termine di una partita che il Venezia ha dominato. Il punteggio era già al sicuro grazie alla tripletta di Mattia Aramu.

La squadra di Brocchi ha provato a rientrare con la rete di Armellino. Ma la difesa si è arresa alla magia nello stretto di Esposito che controlla, passa in dribbling in mezzo a due avversari e incrocia.

Un gol che a qualche tifoso ha ricordato uno dei due gioielli di Alex Del Piero al Bernabeu contro il Real Madrid nel 2003.

ESPOSITO, PER IL VIDEO DEL GOL – CLICCA QUI

Il suo talento comincia ad emergere a Venezia. Nelle ultime partite, Sebastiano Esposito si era procurato un rigore e aveva servito uno spettacolare assist acrobatico in rovesciata contro il Lecce. Prodezza tecnica che comunque non era bastata ad evitare la sconfitta contro la capolista.

Il gol a Monza, invece, completa un successo prezioso. Una vittoria da festeggiare per l’allenatore del Venezia, Paolo Zanetti, che raggiunge i 100 risultati positivi in carriera da professionista.