Monza, Brocchi a rischio: in alternativa pronti due ex Serie A

Monza, Brocchi a rischio: gli ultimi risultati ottenuti in campionato non hanno per niente reso felice la dirigenza lombarda che sta pensando di esonerare l’allenatore di Milano. Al suo posto potrebbero arrivare due ex Serie A. 

Dopo 19 anni il Monza è ritornato in Serie B. La squadra di Silvio Berlusconi, in questa sessione di calciomercato, ha acquistato calciatori importanti per la cadetteria (come Kevin Prince Boateng, Giulio Donati, Antonino Barillà tanto per citarne qualcuno). Le cose in campionato, però, non si stanno mettendo per niente bene. Nelle prima quattro giornate (in realtà ne dovrebbero essere cinque, visto che alla terza giornata il match con il Lanerossi Vicenza è stato rimandato perché nella squadra lombarda ci sono stati alcuni casi di Coronavirus) sono arrivati solamente tre punti: tutti pareggi contro Spal, Empoli e Pisa.

Sabato 24 è arrivata la sconfitta interna contro il Chievo Verona. Ed è per questo motivo che la dirigenza biancorossa sta valutando seriamente la posizione in panchina di Cristian Brocchi. Proprio quest’ultimo è stato l’artefice della promozione della passata stagione. Secondo il portale ‘seriebnews.com‘ sarebbero decisive le prossime due sfide in Coppa Italia contro il Pordenone ed in campionato contro il Cittadella. Nel caso dovesse essere esonerato si sono fatti già due nomi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie B, risultati 5a.giornata: prima sconfitta del Monza, esulta la Spal

Monza, Brocchi a rischio: in pole Semplici e Zenga

Walter Zenga (Getty Images)

Come suo possibile sostituto potrebbe arrivare Leonardo Semplici, ancora sotto contratto con la Spal fino al giugno del 2021. Con il team di Ferrara è stato capace di portare la squadra dalla Serie C fino alla Serie A conquistando, al primo anno in massima serie, la salvezza.

In alternativa ci sarebbe anche Walter Zenga silurato dal patron del Cagliari, Tommaso Giulini, non appena si è conclusa la stagione scorsa. Anche lui, con i sardi, ha firmato fino al giugno 2021. Entrambi i manager sono pronti a rimettersi in gioco.

LEGGI ANCHE >>> Boateng, primo gol con il Monza amaro: vince il Chievo in rimonta