Serie B, Cremonese-Brescia rinviata: quando si recupera

Serie B, l’emergenza sanitaria e un caso di Covid-19 negli ospiti porta al rinvio della sfida Cremonese-Brescia

La Lega di Serie B ha deciso di rinviare la sfida tra Cremonese e Brescia. Il derby lombardo valido per la quinta giornata di campionato avrebbe dovuto disputarsi questa sera alle 21.

L’ipotesi del rinvio ha preso corpo dopo l’individuazione di un caso di positività al Covid-19 tra i calciatori del Brescia. Peraltro anche Cosenza-Lecce, terminata 1-1, è stata rinviata ma soltanto di un’ora proprio per consentire di conoscere l’esito dei test a cui si sono sottoposti i pugliesi dopo le positività riscontrate nella giornata di ieri.

Leggi anche – Serie B, risultati 5a.giornata: prima sconfitta del Monza, esulta la Spal

Serie B, quando si recupera Cremonese-Brescia

Cremonese-Brescia ha rappresentato un problema diverso per la lega. Le due squadre infatti, saranno impegnate mercoledì in Coppa Italia. Dunque non sarebbe stato possibile un rinvio della partita a domani, in base al regolamento.

Così, alla luce del contagio registrato nel gruppo squadra delle rondinelle, il presidente ha deciso il rinvio della gara.

E’ arrivato a questa decisione, si legge in un comunicato diffuso dai grigiorossi, “constatato l’aggravarsi dell’emergenza sanitaria in corso, sentite le due società e tenuto conto dell’articolo 28.2 dello Statuto LNPB”.

Non è stata ancora fissata una data certa e precisa per il recupero della partita.

Intanto, il presidente Mauro Balata ha attaccato il governo.Di questo passo la Serie B muore e le società dovranno chiudere” ha scritto in una nota sul sito ufficiale della lega. “Non è tollerabile che società virtuose che, stando agli ultimi dati contribuiscono con la contribuzione fiscale e previdenziale per ben 130 milioni di euro l’anno, siano lasciate al proprio destino“.

Leggi anche – Serie B, Monza-Vicenza rinviata per Covid: nove casi tra i brianzoli