Serie B, Monza-Vicenza rinviata per Covid: nove casi tra i brianzoli

La Serie B ha ufficialmente rinviato una partita della 3a giornata a causa del numero elevato di positività al Covid all’interno di una singola squadra.

Serie B Covid
Serie B (Getty Images)

Il Covid sta tornando a fare paura anche nel mondo del calcio. Dopo un rinvio e una partita non giocata nella scorsa giornata di Serie A (Genoa-Torino e Juventus-Napoli), arriva il primo provvedimento anche in Serie B. Da pochi minuti infatti è stata ufficialmente spostata la gara tra Monza e Vicenza, valida per la 3°giornata e inizialmente programmata sabato 17 ottobre alle 14:00. Il motivo sono i numerosi casi di positività riscontrati nella squadra brianzola che ha chiesto e ottenuto la spostamento della partita.

Ti potrebbe anche interessare – Serie B, highlights Monza-SPAL: sintesi della partita – VIDEO

Monza, niente Vicenza: la Serie B accoglie l’istanza

Monza Covid Serie B
Christian Brocchi (GettyImages)

Da oggi c’è un precedente anche nel campionato cadetto. La Lega Serie B infatti ha accolto la richiesta del Monza e rinviato la partita contro il Vicenza che si sarebbe dovuta giocare questo sabato pomeriggio. La sfida è stata spostata a data da destinarsi, a causa dei nove casi totali di Covid all’interno del gruppo squadra. Poco prima della sentenza ufficiale, la società biancorossa aveva aggiornato sui numeri e sulle condizioni dei giocatori contagiati.

Nel comunicato si legge come siano risultati positivi i seguenti sette calciatori: Bettella, Di Gregorio, Lamanna, Marin, Maric, Rigoni e Sampirisi più due membri dello staff. I soggetti sono tutti asintomatici e in isolamento domiciliare. Un numero troppo consistente di giocatori, sommato alle indisponibilità di Colpani e Frattesi, coinvolti nel focolaio dell’Italia Under 21 ha reso quasi necessaria questa decisione.

Leggi anche – Serie A, Galliani si schiera: “Con due positivi si gioca o siamo finiti”