Serie A, Galliani si schiera: “Con due positivi si gioca o siamo finiti”

Adriano Galliani sostiene il rispetto delle norme Uefa, applicate nel regolamento della Serie A, ed esprime i suoi complimenti al Milan che ha giocato anche senza Ibrahimovic a causa del Covid.

L’attuale amministratore delegato del Monza ha espresso il suo parere sul caos che si è creato attorno a Juventus-Napoli: “Tutti dobbiamo fare in modo di portare al termine la stagione. Se ogni volta che ci sono uno o due calciatori positivi non si gioca, è chiaro che il campionato è a rischio“. Adriano Galliani quindi si complimenta con il Milan che ha dovuto fare a meno del giocatore più importante della rosa: “I rossoneri hanno perso per il Covid il suo giocatore più rappresentativo, Ibrahimovic, e giocano con un ragazzo di 19 anni, Colombo. La vita continua ed è primo in classifica“.

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus-Napoli, parla il Ministro Speranza: Priorità alla salute. Serie A non a rischio”

Serie A, Galliani tuona: “Via gli egoismi. Con due positivi al Covid si deve giocare”

Adriano Galliani (Getty Images)
Adriano Galliani (Getty Images)

Dunque, Galliani si schiera apertamente a favore del rispetto del regolamento firmato dal Consiglio di Lega meno di una settimana fa: “Senza polemiche e senza dare giudizi, se vogliamo il bene del calcio dobbiamo applicare le normative della Uefa: se hai 13 giocatori, devi giocare. Bisogna mettere da parte gli egoismi e salvare la baracca. Non faccio polemiche, ma siccome dobbiamo convivere con il Coronavirus, se ci fermassimo ogni qual volta si riscontrano due positivi, siamo finiti“.

L’ex dirigente del Milan sostiene la sua tesi: “Se si ferma il campionato si ferma tutto. Bisogna avere lungimiranza, altrimenti crolla tutto. Lo sport si deve difendere e andare avanti. L’alternativa sarebbe quella di smettere e chissà cosa succede“.

Potrebbe interessarti anche >>> Boateng al Monza, colpaccio di Galliani: dettagli e formula dell’affare