Serie A, presidente Dal Pino positivo al Coronavirus: le ultime

Paolo Dal Pino, presidente della Lega di Serie A è risultato positivo al Coronavirus e al momento è in isolamento per il rispetto del protocollo sanitario 

Il presidente della Lega di Serie A, Paolo Dal Pino, ha contratto il Covid-19. Secondo quanto trapelato dalle prime informazioni, è asintomatico e in isolamento presso la propria abitazione per rispettare il protocollo. Nella giornata di lunedì, Dal Pino ha preso parte ad una videoconferenza con il Ministro dello Sport, Spadafora, per discutere anche di quanto avvenuto nel match fantasma tra Juventus e Napoli.

Il presidente avrebbe effettuato proprio nella giornata di ieri un tampone e questa mattina ne ha conosciuto l’esito. Al momento sono poche le informazioni relative ai suoi spostamenti degli scorsi giorni e con quali persone sia entrato in contatto. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, però, sarebbe quasi certo che nel weekend sarebbe stato in compagnia del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, in montagna. La sua condizione verrà monitorata costantemente, con possibili novità nelle prossime ore.

Potrebbe interessarti anche: Juventus-Napoli, parla il Ministro Speranza: Priorità alla salute. Serie A non a rischio”

Dal Pino positivo al Coronavirus: le ultime

Paolo Dal Pino, positivo al Covid: le ultime (Getty Images)
Paolo Dal Pino, positivo al Covid: le ultime (Getty Images)

La Lega ha confermato con una nota ufficiale la notizia: “Il Presidente Paolo Dal Pino è risultato positivo al Covid-19 in seguito ad un test effettuato nella giornata di ieri”. Il comunicato poi prosegue: “Al momento è asintomatico e in isolamento presso la propria casa. Seguirà ora tutte le procedure previste dal protocollo”. Si attendono quindi le prossime ore per informazioni ancora più dettagliate e nei giorni a seguire il Presidente si sottoporrà a nuovi tamponi per osservare l’evoluzione del virus.

Leggi anche -> Serie A, Spadafora anticipa nuovo protocollo. “Apertura stadi graduale”