Barcellona, Laporta punta un big: sgarro al Real Madrid

Barcellona pronto a tutto pur di fare una campagna acquisti faraonica e convincere Messi a rimanere ancora in Catalogna. 

Barcellona
Joan Laporta nuovo presidente del Barcellona (Getty Images)

I quattro punti di distanza dalla prima in classifica fanno ben sperare. Almeno in Liga, tutto è ancora possibile per il Barcellona. Quel che è certo però è che, a prescindere da come terminerà la stagione, a fine anno ci sarà una rivoluzione in atto. È il volere di Laporta, neopresidente del club catalano, che farà di tutto per convincere Messi circa la bontà del progetto tecnico. Prima però servirà cedere quei giocatori in esubero e che non hanno mai convinto appieno. Tra i vari nomi, tre sono i principali indiziati: Coutinho, Dembelè e Griezmann. Tre top player che consentirebbero agli azulgrana di reperire i giusti soldi per gli acquisti e di abbassare il monte ingaggi.

Leggi anche: Barcellona, Griezmann verso la cessione: il piano di Laporta

Barcellona, Laporta su Salah

Barcellona
Barcellona su Mohamed Salah (Getty Images)

Che Mohamed Salah sia in rotta di collisione con l’ambiente Liverpool è ben noto a tutti. Che il Barcellona lo voglia a tutti i costi con l’arrivo di Laporta, è altrettanto certo. Un interesse mostrato soprattutto nell’intento di convincere Messi a rimanere a Barcellona. Per il neopresidente catalano c’è da superare la clausola firmata ai tempi del trasferimento di Coutinho. Una volta appurato che c’è la possibilità di giungere un accordo, gli azulgrana faranno di tutto, secondo il quotidiano spagnolo ‘Don Balon’, per concludere la trattativa a stretto giro. Un affare che, nel caso in cui si concludesse positivamente, manderebbe su tutte le furie il Real Madrid, bloccato dalle cessioni di Isco e Asensio. Tutto però dipenderà dal superamento della clausola firmata all’epoca da Bartomeu. Se così non fosse, allora Florentino Perez potrà finalmente acquistare uno dei suoi pupilli senza ulteriori ostacoli e tentennamenti.