Paolo Maldini (Getty Images)
Simakan si allontana dal Milan. Intanto è sfuggito definitivamente un obiettivo per la difesa. Andrà in Bundesliga.
Con un posto in Champions League ancora da conquistare, il Milan inizia a programmare la prossima campagna acquisti. La sessione estiva di calciomercato servirà per rinforzare una squadra già forte di sua ma ancora incompleta. Serviranno soprattutto dei giocatori in difesa: calciatori giovani, di prospettiva e con un carattere forte al punto da sopportare le pressioni che derivano da una maglia storica come quella rossonera.
Per ingaggiare i migliori giovani, servirà però velocità d’azione e capacità nell’ottenere il consenso al trasferimento da parte dell’altro club e del calciatore interessato. Insomma, bisognerà fare l’incontrario di quanto fatto per Mohamed Simakan.
Leggi anche: Ibrahimovic, scelta fatta: svelata al Milan la decisione sul futuro
Dopo mesi di trattative con lo Strasburgo e l’entourage del calciatore, il Milan non è riuscito a raggiungere un accordo per Simakan. A confermarlo è il giornalista Fabrizio Romano che, tramite Twitter, spiega come il calciatore abbia raggiunto un accordo con il Lipsia. Il ventenne difensore francese firmerà un contratto fino a giugno 2026 e l’accordo sarà ufficializzato nei prossimi giorni dopo aver effettuato le visite mediche di rito. Al momento, non è chiaro quanto ci andrà a guadagnare lo Strasburgo da tale cessione.
Quel che è certo è che il club rossonero, dopo aver imbastito una trattativa molto lunga e dispendiosa in termini di tempo, si vede sfuggire uno dei migliori prospetti d’Europa. Dunque, ennesimo colpo del Lipsia che continua a puntare sui giovani mentre il Milan dovrà archiviare la disfatta di mercato e guardare altrove senza perdere ulteriore tempo.
Kenan Yildiz, il numero dieci della Juventus, punta al secondo posto in Serie A, mantenendo…
"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…
"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…
Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…