Serie+A%2C+highlights+Fiorentina-Milan%3A+gol+e+sintesi+partita+%E2%80%93+Video
calciotodayit
/2021/03/21/highlights-fiorentina-milan-video/amp/
primo piano

Serie A, highlights Fiorentina-Milan: gol e sintesi partita – Video

Serie A, highlights Fiorentina-Milan 2-3: i gol e la sintesi completa del match valido per la 28.a giornata. Il video highlights della partita del Franchi

Fiorentina-Milan highlights

Una vittoria importante per il Milan, che batte la Fiorentina 3 a 2. La squadra di Pioli approfitta del passo falso della Juventus, ottenendo tre punti preziosi. I rossoneri si portano momentaneamente a -6 dall’Inter, mentre la Viola rimane ferma a 29.

La Fiorentina è pericolosa dopo appena 4 minuti. Dagli sviluppi di un corner, Caceres colpisce di testa, ma la difesa riesce a liberare in qualche modo. Al 9′ arriva il vantaggio del Milan. Kjaer vede lo scatto di Ibrahimovic e lo serve sul filo del fuorigioco. Lo svedese stoppa la palla e di sinistro batte Dragowski. La gioia del vantaggio dura poco, perché al 17′ la Viola trova il pareggio. Pulgar da calcio di punizione pennella una gran traiettoria a giro, che Donnarumma tocca ma non riesce a parare. La palla finisce sotto l’incrocio ed è 1 a 1.

Ora i padroni di casa ci credono e al 29′ sfiorano il raddoppio. Pulgar batte l’angolo, Pezzella di tacco tenta l’eurogol alla Mancini, ma la palla colpisce l’incrocio dei pali. Sarebbe stato un gol da cineteca. Al 31′ i padroni di casa protestano per un presunto fallo su Ribery in area di rigore, ma per l’arbitro non c’è nulla. Al 35′ Ibrahimovic sfiora il 2 a 1: servito da Calhanoglu, a tu per tu con il portiere tenta un pallonetto, colpendo la traversa. Al 40′ è il turco a provarci da 20 metri, ma il suo tiro sfiora il palo e va fuori. Al 44′ Prandelli è costretto a sostituire Dragowski per infortunio. Al suo posto entra Terraciano.

Leggi anche – LIVE Fiorentina-Milan diretta risultato tempo reale: inizia la ripresa

Highlights Fiorentina-Milan 2-3: il secondo tempo

Highlights Fiorentina-Milan

Nella seconda frazione di gioco la Fiorentina trova subito il vantaggio. Al 51′ Vlahovic riceve palla spalle alla porta, serve Ribery che con il piatto sinistro batte Donnarumma. Ora è una partita in cui può succedere di tutto e infatti così è. Al 57′ il Milan riporta il risultato in parità con Brahim Diaz. Da un angolo battuto da Calhanoglu, la palla viene deviata da Kjaer e poi dallo spagnolo, che di testa fa 2 a 2.

Per vedere gli highlights di Fiorentina-Milan – CLICCA QUI

Al 65′ Ibra si inventa un tiro-cross con l’esterno destro, con la la palla che colpisce la traversa. I rossoneri sembrano rinvigoriti dal pareggio e al 73′ trovano ancora il vantaggio. Kessie, dopo una bella incursione personale, serve Calhanoglu che da posizione defilata batte Terraciano con un rasoterra chirurgico sul secondo palo. La Fiorentina nei minuti finali tenta il tutto per tutto, mentre la squadra di Pioli difende con ordine. All’86’ ci prova Bonaventura a siglare il gol dell’ex, ma il suo sinistro da fuori area finisce alto. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine e per i rossoneri si tratta di una vittoria preziosa.

Andrea Pennacchi

Share
Published by
Andrea Pennacchi

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

4 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago