Juventus-Benevento, Pirlo commenta l’incredibile disfatta: le dichiarazioni

Al termine di Juventus-Benevento, Andrea Pirlo ha analizzato la sconfitta della sua squadra nel post-partita: le sue dichiarazioni e il commento sulla lotta scudetto.

Pirlo Juventus Benevento
Pirlo Juventus Benevento

I bianconeri escono sconfitti in casa contro i sanniti. La formazione di Pippo Inzaghi è riuscita a strappare i tre punti all’Allianz Stadium grazie alla rete di Gaich. Il primo a commentare la debacle casalinga della Juve è stato Fabio Paratici. L’atteggiamento al match non è affatto piaciuto al dirigente, ma ha confermato la solidità del progetto e dello staff tecnico.

Successivamente, ai microfoni di Sky Sport è arrivato Andrea Pirlo che ha commentato: “E’ stata una brutta prestazione. C’era voglia di vincerla, ma sapevamo che sarebbe stata difficile contro questo Benevento – dice l’allenatore della Juventus Siamo stati frenetici e abbiamo sbagliato tanto“.

Leggi anche >> Serie A, highlights Juventus-Benevento: gol e sintesi partita | VIDEO

Juventus-Benevento, Pirlo sullo scudetto: “Dobbiamo crederci”

Cristiano Ronaldo Pirlo
Juventus-Benevento Pirlo

A causa di questa sconfitta, la Juve vede allontanarsi dalla vetta. L’Inter, pur non avendo giocato questo weekend, consolida ancor più il primo posto e tornerà dopo la sosta con qualche pensiero in meno, vista la distanza in classifica con i bianconeri. Ma Pirlo crede ancora nello scudetto e ha dichiarato: “Dobbiamo continuare a provarci, non è finita. Dobbiamo restare lì. Gli obiettivi non sono cambiati. Indossiamo una maglia importante

Il tecnico ha proseguito l’analisi sulla sconfitta: “Quando la partita resta in bilico diventa più brutta e difficile da giocare, non era questo il modo di approcciare alla gara, dovevamo farlo in maniera diversa. Ci dobbiamo pensare bene, avremo due settimane di tempo“.

E ancora, l’allenatore della Juventus ha commentato l’errore grossolano di Arthur, che ha regalato la palla gol al Benevento: “Non è da lui fare quei passaggi orizzontali e così pericolosi. E’ stato un errore di leggerezza, ma ce ne sono stati altri“. Ora la squadra staccherà la spina, ma dopo la sosta per gli impegni internazionali, la Juventus dovrà vedersela contro il Torino nel derby della Mole. Una partita delicata e mai banale.