Ligue 1, Lione-PSG: probabili formazioni e statistiche del match

Le probabili formazioni e i precedenti di Lione-PSG match valido per la 30ma giornata della Ligue 1.

Lione-PSG probabili formazioni
Lione-PSG probabili formazioni

Alle 21 andrà in scena Lione-PSG, match valido per la 30^ giornata di Ligue 1. Big match di alta classifica tra le due squadre, ambedue a 60 punti a -3 dal Lille capolista.

Al Parc Plympique Lyonnais, i padroni di casa, arrivano dopo il pareggio esterno per 1-1 contro lo Stade de Reims. Gli uomini di Pochettino, invece, sono reduci dalla sconfitta interna per 1-2 contro il Nantes ( nel famoso match della sostituzione di Di Maria).

ll match di andata giocato dalle due compagini è terminato 0-1 per il Lione con rete di Kadewere al 35′. Dando uno sguardo alle statistiche dei match tra le due squadre, le ultime 11 sfide di campionato non sono mai terminate in parità. L’ultimo match terminato in pareggio è datato 8 febbraio 2015 nel match valido per la 24^ giornata di Ligue 1. Il match in questione terminò 1-1 con reti di N’Je per il Lione e Ibrahimovic per i parigini.

Leggi anche->Bayern Monaco-PSG, la rivincita di Neymar: Lewandowski cerca il bis

Lione-PSG, statistiche del match

Lione-PSG probabili formazioni
Lione-PSG probabili formazioni

Per quanto concerne le scelte di formazione, Rudi Garcia, è pronto ad affidarsi al tridente Depay-Slimani-Toko Ekambi. Dall’altra parte, Mauricio Pochettino, pare orientato a concedere una maglia da titolare all’ex Inter Rafinha che comporrà il terzetto con Di Maria e Kean alle spalle di Mbappè.

Le probabili formazioni

LIONE – (4-3-3): Anthony Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, De Sciglio; Caqueret, Thiago Mendes, Paquetá; Slimani, Depay, Toko Ekambi. Allenatore: Garcia

PSG – (4-2-3-1): Keylor Navas; Florenzi, Marquinhos, Diallo, Kurzawa; Verratti, Paredes; Di Maria, Rafinha, Kean; Mbappé. Allenatore: Pochettino