Rinnovo Insigne, arriva la prima offerta: tifosi spiazzati

Rinnovo Insigne al centro della discussione della piazza partenopea. Tra club e calciatore c’è ancora una distanza considerevole. 

Rinnovo Insigne
Rinnovo Insigne sempre al centro della discussione (Getty Images)

La vittoria contro il Milan rilancia la stagione del Napoli in tutto e per tutto. La possibilità di lavorare un’intera settimana e di recuperare i vari assenti agevola e non poco Gattuso nella preparazione della gara di turno. A prescindere però da come andrà la stagione, il patron azzurro ha intenzione di apportare una mega rivoluzione tecnica. L’intento sarà quello di ringiovanire la rosa e di abbassare il monte ingaggi. Proprio per questo, bisognerà valutare chi farà parte del nuovo progetto tecnico. Tra questi, potrebbe esserci anche Lorenzo Insigne, a patto però che il contratto venga rinnovato. Un aspetto su cui la società, almeno per il momento, non sembra interessato a discutere visto che ci sono altre priorità.

Leggi anche: Lobotka operato, Napoli in ansia: quante partite salterà

Rinnovo Insigne, distanza siderale con il Napoli

Lorenzo Insigne (Getty Images)

L’obiettivo di Lorenzo Insigne è sempre stato uno: essere per il Napoli ciò che Francesco Totti è stato per la Roma. Un leader, un capitano, un trascinatore, l’uomo indiscusso di una piazza che è alla ricerca costante di quella fama e di quei trofei importanti che mancano da troppo tempo. La sua storia all’ombra del Vesuvio però non è mai stata piena di amore. Troppe le discussioni con i tifosi, molti gli strappi con la società ed un futuro sempre troppo enigmatico da decifrarlo. A giugno 2022, il contratto con il club partenopeo scadrà ma al momento non sembra essere una priorità di De Laurentiis. Non la vede così invece il capitano azzurro che, tramite il suo entourage, avrebbe fatto capire di voler intavolare la trattativa. Secondo quanto viene riportato dal ‘Corriere del Mezzogiorno’, il patron azzurro avrebbe proposto ad Insigne qualche mese fa un quadriennale con ingaggio dimezzato. Una proposta ritenuta inaccettabile e rispedita al mittente. Dunque, distanza siderale tra le due controparti che spiazza i tifosi.