Udinese-Lazio, De Paul show: rabona da campione | VIDEO

Udinese-Lazio De Paul colpo da campione. Il mediano argentino si inventa un assist pregevole durante la sfida contro i biancocelesti.

Udinese-Lazio, De Paul rabona contro i biancocelesti (Getty Images)
Udinese-Lazio, De Paul rabona contro i biancocelesti (Getty Images)

Udinese-Lazio consegna tre punti ai biancocelesti grazie a Marusic, ma lascia ancor più la consapevolezza che i friulani siano – nonostante il passivo maturato contro la squadra di Simone Inzaghi – una compagine difficile da arginare. La squadra biancoceleste l’ha fatta propria con caparbietà, ma la gara della Dacia Arena porta con sé molti spunti di riflessione per i padroni di casa.

In primis l’importanza di De Paul nello scacchiere bianconero: l’argentino non a caso è uno dei pezzi pregiati del nostro calciomercato. Prestazioni sempre più convincenti lasciano pensare a un futuro radioso, che è pronto per una big si vede. Chissà cosa ne pensa Pozzo a riguardo, già abituato – forse – all’idea di perderlo a fine stagione.

Leggi anche – Serie A, highlights Udinese-Lazio: gol e sintesi partita | VIDEO

Udinese-Lazio, De Paul che colpo: rabona alla Dacia Arena

De Paul rabona in Udinese-Lazio (Getty Images)
De Paul rabona in Udinese-Lazio (Getty Images)

Nella partita contro i biancocelesti, il mediano si è distinto per capacità e peso specifico in mezzo al campo: non si tratta di chili, ma di sicurezza che offre ai compagni in fase d’impostazione e durante il ripiegamento difensivo: una sorta di tutto fare del centrocampo in grado anche di attaccare.

Il piede raffinato è poi un valore aggiunto: quell’assist di rabona ha fatto impallidire non solo il diretto marcatore, ma tutti gli appassionati di questo sport che in lui già vedono un campione del futuro. Non che il presente manchi di occasioni, ma la consacrazione ulteriore potrebbe avvenire in una grande squadra del calcio europeo. Le offerte, come previsto, arrivano anche dall’estero.

Se De Paul cederà alla corte spietata di qualcuno è presto per dirlo: certamente numeri del genere fanno capire che ormai ragiona come un veterano. Vede spazi laddove chiunque altro vedrebbe muri. Allora anche un assist speciale potrebbe essere lo specchio di un’evoluzione in divenire. Costantemente in grado di fare la differenza, dentro e fuori dal campo. A Rodrigo, oggi, è mancato solo il gol. Il resto, come spesso capita ultimamente, non ha deluso.

PER VEDERE IL GESTO TECNICO SUPER  DI DE PAUL – CLICCA QUI