Udinese, De Paul blindato fino a giugno: la posizione del club

L’Udinese ha ribadito la permanenza di Rodrigo De Paul: l’argentino non partirà in questa finestra di mercato

Udinese, De Paul blindato fino a giugno: la posizione del club
Udinese, De Paul blindato fino a giugno: la posizione del club

L’Udinese, anche in questo mercato, è riuscito a rimandare la partenza di Rodrigo De Paul. A pochi giorni dalla chiusura della sessione invernale, la società friulana ha chiuso definitivamente le porte a questa possibilità. Durante la conferenza stampa di presentazione di Fernando Llorente, nuovo acquisto dal Napoli, Pierpaolo Marino ha fatto il punto della situazione sul futuro del capitano argentino. Alla domanda precisa di un giornalista, il responsabile dell’area tecnica dei bianconeri ha rilasciato una risposta molto dettagliata che rivela anche i retroscena della mancata cessione.

Nonostante i numerosi sondaggi, De Paul continuerà a giocare all’Udinese fino al termine della stagione per diversi motivi: “Il mercato riflette il periodo di crisi e si può definire molto “povero”. Le grandi squadre hanno problemi economici e non possono investire determinate cifre. In queste condizioni è impossibile concludere questo tipo di operazioni”.

Leggi anche – De Paul, l’Udinese allontana le big: Marino fa chiarezza

Udinese, la scelta di De Paul

Udinese, la scelta di De Paul
Udinese, la scelta dell’elemento chiave

Pierpaolo Marino però non nega che durante queste settimane siano arrivate offerte per il fantasista argentino, cercato a lungo anche da Inter e Juventus: “De Paul è uno dei migliori giocatori della Serie A e titolare fisso della Nazionale. Abbiamo ricevuto delle proposte, ma non all’altezza della sua valutazione. Non vogliamo regalare i nostri gioielli, soprattutto in questo momento particolare dove è stato più facile respingere gli attacchi“.

Chiusura totale quindi da parte dell’Udinese che, come accaduto la scorsa estate, è riuscita a resistere alle offensive delle big d’Europa. Difficilmente il muro resisterà anche a giugno, ma il giocatore potrà ancora aiutare la squadra a salvarsi nei prossimi mesi: “Rodrigo è il nostro leader e siamo contentissimi di averlo con noi. Ogni giorno dimostra la sua professionalità e l’attaccamento a questa maglia“.